PDA

Visualizza Versione Completa : XML generato da Final Cut - come estrarre i dati?



Vinxe
14-12-08, 14:28
Esportando un progetto Final Cut come xml ottengo un file che contiene tutti i dati del progetto e vorrei estrarne alcuni. In particolare ho esportato un progetto che contiene delle clip con dei sottotitoli. Per utilizzare i sottotitoli in altre applicazioni ho bisogno di estrarre dal file xml alcuni dati in ordine, quindi: id, il time code di inizio e fine delle clip (in formato tc@0), il testo dei sottotitoli. I dati mi servono in un foglio xls o in un generico file di testo.

Qualcuno ha idea di come farlo?

Ci combatto da un paio di giorni con pochi risultati: riesco a vedere i dati che mi interessano con un programmino (readXML), ma non riesco ad estrarli come mi servono... naturalmente esiste un software per esportare i sottotitoli in un formato compatibile con DVD Studio Pro (TitleExchange), ma non mi pare il caso di acquistare un programma che fa qualcosa che si può fare "in economia"

simulacron
14-12-08, 15:06
Premesso che nonme ne intendo molto di xml (a causa dei problemi con la memoria ram troppo scarsa per i programmi ad hoc attuali).....

Quel file puoi aprirlo con un editor ( Texttwrangler, Smultron o simili)?
Se puoi aprirlo e leggerlo.....

In teoria.....
Usi il linguaggio che stai adoperando, apri il file esportato, leggi i tag, il loro contenuto e.....No?:angioletto :angioletto

Vinxe
14-12-08, 18:50
Premesso che nonme ne intendo molto di xml (a causa dei problemi con la memoria ram troppo scarsa per i programmi ad hoc attuali).....

Quel file puoi aprirlo con un editor ( Texttwrangler, Smultron o simili)?
Se puoi aprirlo e leggerlo.....

In teoria.....
Usi il linguaggio che stai adoperando, apri il file esportato, leggi i tag, il loro contenuto e.....No?:angioletto :angioletto


eh si...anche se sono assolutamente neofita di db e xml anch'io, a questo avevo pensato... visto che però devo estrarre 5/600 record con da 4 a 8 campi, farlo "manualmente" mi pare un po' dispendioso in termini di tempo... esisterà un modo più agevole, visto soprattutto che dovrò farlo per n volte per questo maledetto progetto...

cerco un modo veloce e agevole di estrarre i dati, ecco... anche per esempio esportare il file in maniera da poter estrarre poi i dati con una query che riesco a costruire senza essere ingegnere... se qualcuno ha idee...

simulacron
14-12-08, 19:06
eh si...anche se sono assolutamente neofita di db e xml anch'io, a questo avevo pensato... visto che però devo estrarre 5/600 record con da 4 a 8 campi, farlo manualmente mi pare un po' dispendioso in termini di tempo... esisterà un modo più agevole, visto soprattutto che dovrò farlo per n volte per questo maledetto progetto...

cerco un modo veloce e agevole di estrarre i dati, ecco... anche per esempio esportare il file in maniera da poter estrarre poi i dati con una query che riesco a costruire senza essere ingegnere... se qualcuno ha idee...

Non mi sono spiegato.
L'editor serve solo a vedere se riesci a capire qualcosa di quell'estrazione, ad esaminarti alcuni record e a stabilire le regole di estrazione ed elaborazione.
Se funzionano con pochi record, funzioneranno con tutti.

Si può fare in svariate maniere......