PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica audio su presentazione PowerPoint



Yankee
14-12-08, 10:40
Devo modificare in PowerPoint l'audio di una presentazione passatami da un amico ma non riesco a trovare dove sono savate le impostazioni.

Praticamente voglio che l' audio non si interrompa e ricominci ad ogni diapositiva ma che abbia un flusso continuo fino alla fine della presentazione.

Grazie anticipato a chi mi aiuterà.

flashcream
14-12-08, 11:28
menu presentazione/animazione personalizzata e il suono può essere riprodotto ininterrottamente

Yankee
14-12-08, 13:45
Fatto Grazie

Yankee
14-12-08, 18:14
Ok per quanto riguarda l'inserimento di continuo del file audio è stato risolto.
Adesso ho questo problema :
far coincidere la fine delle diapositive con la fine della musica.
L'ideale sarebbe poter finire in dissolvenza.
E' possibile ?

flashcream
14-12-08, 21:50
che io sappia no, (ho office 2008 sull'altro mac per controllare), quindi prepara un file ad hoc. il tempo della presentazione è conosciuto, quindi nulla di difficile da realizzare coi più noti programmi di editing audio.

Yankee
14-12-08, 23:39
Ok Grazie ancora.

briciola02
21-01-09, 21:36
Metto qui la mia domanda perchè è inerente.

Ho una presentazione che mi è stata inviata da un amico e che in sottofondo ha musica. E' possibile risalire a quale musica si tratta, cioè da qualche parte questo file musicale sarà stato salvato con un nome oppoure no? Spero di essermi spiegata.

Grazie


:smt039

briciola02
21-01-09, 21:42
Altra domanda, anche se forse va un po' fuori tema....
Questa presentazione è possibile trasformrla in un file video scegliendo in power point "salva come filmato" tuttavia facendo così viene perso il sottofondo musicale. Come posso far sì che lo stesso sottofondo musicale venga riprodotto anche nel file video?

flashcream
22-01-09, 10:51
tunatic, midomi, ecc per il riconoscimento. l'audio rimane quando si esporta come filmato, anzi se non ci fosse, nelle opzioni/impostazioni multimediali è anche possibile aggiungere una colonna sonora.

briciola02
22-01-09, 11:24
tunatic, midomi, ecc per il riconoscimento. l'audio rimane quando si esporta come filmato, anzi se non ci fosse, nelle opzioni/impostazioni multimediali è anche possibile aggiungere una colonna sonora.


Grazie, flashcream, sei sempre super rapido nelle tue risposte: :smt023

Io ho aperto la presentazione con Power point e poi l'ho salvata come filmato ma, non so se sbaglio qualcosa, non è rimasta la musica di sottofondo.

flashcream
22-01-09, 11:36
fai una prova: apri un nuovo documento powerpoint, scrivi ciao nella prima slide e poi aggiungi un mp3 a tua scelta (menu inserisci/filmati e audio/suono da file). salva come filmato quicktime...... senti che l'audio c'è? può essere quindi una questione di formato. di più non so.

briciola02
22-01-09, 12:01
ok, proverò ma.....mi chiedevo....esistono programmi per mac simili a PowerPoint Video Converter?

briciola02
23-01-09, 15:31
ok, ci sono quasi! Vediamo se risolvo con il vostro aiuto.

La presentazione, che vorrei trasformare in video (con il comando "salva in filmato di Powerpoint), è pronta con gli intervalli giusti che so che verranno mantenuti anche nel formato video.

Ho indivisuato la musica (ottimo programma tunatic!!!) di sottofondo da mettere che tuttavia ha una durata inferiore alla presentazione.

Come devo fare affinchè una volta terminata la musica ricominci da capo nel filmato? Perchè ho fatto una prova..... ho aperto la prsentazione con powerpoint, ho scelto "salva come filmato", poi nel menù opzioni sono andata a "colonna sonora di sottofondo" e ho scelto il file audio ma...... nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta". Spero di essermi spiegata.

Grazie

meigel
23-01-09, 15:39
nel filmato che si viene a creare, quando finisce la musica, la restante parte della "presentazione" rimane "muta".

Come già suggerito da flash, ti conviene preparare un file audio della lunghezza desiderata, con Audacity oppure GarageBand


che io sappia no, (ho office 2008 sull'altro mac per controllare), quindi prepara un file ad hoc. il tempo della presentazione è conosciuto, quindi nulla di difficile da realizzare coi più noti programmi di editing audio.

briciola02
23-01-09, 15:59
Come già suggerito da flash, ti conviene preparare un file audio della lunghezza desiderata, con Audacity oppure GarageBand


peccato perchè mi piacerebbe proprio mettere quella musica che ho già scelto ...sic...... grazie comunque

meigel
23-01-09, 23:46
peccato perchè mi piacerebbe proprio mettere quella musica che ho già scelto ...sic...... grazie comunque

Nessuno ti vieta di utilizzare quel brano e ripeterlo una o due volte per raggiungere la durata desiderata; puoi usare Garage Band, prendi spunto da questi topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19253
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14502 :)

briciola02
25-01-09, 17:57
Ok, grazie vado a dare un'occhiata, non l'ho mai fatto, cioè non ho la minima idea di come funziona Garage Band. :)
)

briciola02
26-01-09, 13:29
Ho scaricato e utilizzato Audacity, l'ho trovato più semplice da usare per quello che dovevo far io, forse perchè lo conoscevo già :)