PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro - Cambiare scheda video



iennetta
13-12-08, 22:13
Salve a tutti!
Ultimamente ho notato che nel mio Mac Pro la mia Geforce 7300 GT da 256Mb inizia ad essere un po lenta e vorrei aggiornarla. Guardando sul sito della Apple c'è la possibilità di aggiornare il Mac con la NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB ma costa 230 euro. Girando per vari store non Apple ho visto che la scheda in questione o modelli piu recenti costano di media sui 130/160€ e quindi stiamo sui 80 euro di differenza con l'altra scheda.
Vorrei sapere , ma se compro una qualsiasi ASUS PCI-Express 2.0 tipo una GeForce 9800 da 512 MB a 140€ va bene lo stesso per il Mac o ci vuole per forza quella loro???O il loro scopo è venderti una scheda che alla fine è uguale a quella che costa 80 euro di meno???
Grazie per la collaborazione.

flashcream
14-12-08, 10:19
non puoi mettere una qualsiasi scheda, ma solo una che apple supporta. (senza estensioni non funzionerebbe e le estensioni te le fornisce apple nel sistema). inoltre qualche volta, a dire il vero più spesso in passato, un modello aveva due versioni: quella pc e quella mac. acquista quindi correttamente tra quelle supportate, tralasciando lo store ufficiale che notoriamente è più caro.