PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore esterno non condiviso



skrenta
13-12-08, 18:27
ciao a tutti....mi si è rotto il masterizzatore esterno e preso un samsung se-s224..
sembra proprio che non funzioni.....
c'è la maniera per farlo condividere con il mac..?
grazie per gli help

Lester
13-12-08, 20:13
Magari qualche particolare in più... Comunque cercando con Google trovi diversi match.

Ammesso che sia questo (http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchResultView.do?group=&group_cd=&type=&type_cd=&subtype=&subtype_cd=&model_nm=SE-S224Q&dType=D&vType=L&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=SE-S224Q) (non ci sono altre sigle compatibili sul sito della Samsung) il manuale scaricabile riporta:

http://img153.imageshack.us/img153/4487/immagine1zj0.jpg

Peraltro c'è anche chi è riuscito a farlo funzionare:


Hi
I have a macBook Pro.
And with my SE-S224 it was just plug and play!!
select burn from iTunes and echoes the TSSTcorp CDDVDW SE-S224Q.
Works fine for me.


Da http://www.computer-juice.com/forums/f44/help-samsung-se-s224-19575/ (ho aggiunto un paio di "e" che penso mancassero.

gianca978
24-05-09, 18:57
io sono nella stessa situazione anche se mi è successa una cosa strana...un mio collega mi aveva prestato un samsung simile (ora non ricordo il numero ma sull'imac intel funzionava perfettamente) e non riuscivo più a trovarlo. Ho trovato in offerta il modello se 224 e ho detto al negoziante che l'avrei prima provato (anche perchè sulla scatola non era riportato mac come sistema operativo). Sono tornato subito a casa e l'ho provato utilizzando i cavi del masterizzatore del mio collega (per non rovinare troppo l'imballaggio) e ha funzionato. Ora con i suoi cavi non funziona più :-o:-o Come è possibile?????

flashcream
24-05-09, 20:09
prova con toast che ha i suoi driver. altre vie, cioè sperare che ogni modello funzioni sempre e bene semplicemente collegandolo, sono un pò presuntuose perchè apple non ha mai supportato tutti i masterizzatori del mondo. solo quelli che monta nei suoi computer.

shika
24-05-09, 23:24
che sistema usi? tiger o leopard?

gianca978
25-05-09, 21:14
ho leopard con l'imac intel...il problema è che me quel masterizzatore è pure sprecato, perchè mi serve solo in lettura per i mini dvd della telecamera...altre soluzioni?

linkxvi
25-05-09, 21:27
Mini DVD? L'iMac con lettore slot in non legge i mini dvd!

flashcream
25-05-09, 23:18
ho leopard con l'imac intel...il problema è che me quel masterizzatore è pure sprecato, perchè mi serve solo in lettura per i mini dvd della telecamera...altre soluzioni?

prego.


soluzione a costo zero è usare un pc o condividere il suo lettore; il problema di convertire il filmato rippato per l'editing su mac poi non sussiste. altra, seppur banale, comprare un lettore ext. compatibile. altra ancora, visto che hai tiger, installare patchburn e sperare basti. l'ultima invece l'acquisto di un "adattatore", che però è raro da trovare e sulla cui compatibilità non si può giurare. ora ne hai lette 1+4 di soluzioni e sono certo che ti basteranno, anche perchè sono finite.


Mini DVD? L'iMac con lettore slot in non legge i mini dvd!

infatti, non a caso, vuole usare un masterizzatore esterno. leggili i topic. please.

linkxvi
26-05-09, 15:33
Scusa, avevo seguito la discussione ma pensavo si riferisse all'iMac.