PDA

Visualizza Versione Completa : media center



stenbai
13-12-08, 17:03
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un tv lcd hd ready per poter creare un media center che mi permetta di usufruire dei contenuti multimediali del mio imac intel.
In casa mia esiste una rete wi-fi composta da TC e 2 basi express.
Vorrei poter usare il tv lcd per visualizzare foto,avi e film in dvd.
Secondo voi è più adatto un apple tv con lettore dvd o un mac mini (da condividere in rete wi-fi)?
Per la scelta del tv lcd, che ingressi devo verificare che siano presenti?

ogni consiglio è ben accetto

grazie

flashcream
13-12-08, 17:37
apple tv e quindi ingresso hdmi sul televisore.

stenbai
13-12-08, 19:22
grazie flash,

visto che mi hai consigliato l'apple tv,per curiosità, cosa manca al mini mac per essere considerato al pari dell'apple tv + lettore dvd?

flashcream
13-12-08, 20:42
a mio parere un'uscita video HD.

stenbai
13-12-08, 21:04
grazie flash, tutto chiaro!

stenbai
14-12-08, 15:41
leggendo i vari forum mi è venuto un dubbio, ma se collegassi un mini mac al tv lcd con il cavo dvi-hdmi, avrei la stessa definizione di un apple tv? sopperirei così alla mancanza di uscita hdmi del mini?

flashcream
14-12-08, 16:12
preciso: per il video la qualità HDMI e DVI è uguale. serve però un collegamento a parte per l'audio perchè in DVI, a differenza di HDMI, non passa l'audio.

cosa cambia? il mini costa quasi il doppio dell'apple tv e i collegamenti necessitato di vari adattatori. io parto dal presupposto che hai già un mac che può fare questo, l'apple TV è quindi la più logica integrazione.

se sei interessato al mini qui trovi tutto: http://www.macminicenter.com

stenbai
14-12-08, 16:17
ora mi è chiaro,
non avevo inteso se quello che fa apple tv lo può fare (con 2 uscite in questo caso: dvi +audio)anche il mini.

ho capito che è così.

grazie

stenbai
14-12-08, 18:01
scusate la mia ignoranza ma ho un ultimo dubbio:

il tv lcd potrei considerarlo (oltre come schermo per front row) anche come video effettivo per sfruttare a pieno il mini come un mac completo?


grazie per ogni suggerimento

alieno11
14-12-08, 18:42
Ciao stenbai

io ho visto anche questo prodotto: SUPERTV (tv media center all-in-one) l'ho acquistato a settembre un 46" - veramente comodo e pochi fili in giro.... fa tutto ciò che fa la apple Tv e in piu' ho email, videogames per i bimbi e internet a disposizione... posso gestire tutto con il mio IPHONE e come media center è velocissimo!

lo trovi digitando su google SUPERTV.IT

Ciao
Alieno11