PDA

Visualizza Versione Completa : differenze di qualità video tra dvd



Mr Enrich
13-12-08, 03:15
ciao! non so se la sezione è giusta, ma spero di si.
Mi chiedevo (nella mia ignoranza che non nascondo) se c'è una differenza sostanziale tra diverse marche di dvd-r o se è solo una questione di "etichetta" (come per le minidv o per i rullini per intenderci).
Ero intenzionato per esempio ad acquistare questi dvd dell'HP per masterizzarci un video:
http://www.luxdisc.com/hewlettpackardfullprintabledvdr47gb16x100stckcakeb ox-p-18604.html
Visto il prezzo (che mi pare bassissimo), volevo chiedere a chi se ne intende più di me se sto per acquistare un "pacco", ovvero se la qualità del video masterizzato su questi dvd potrà risultare più bassa rispetto a quella ottenuta utilizzando "colleghi" più rinomati nel campo come verbatim o altre marche...
poi se mi potete fornire qualche nume sull'eventuale differenza di qualità tra dvd stampabili e non viste le differenze di prezzo (mi sembra che tendenzialmente costino meno gli stampabili).
vi ringrazio per pazienza ed attenzione!

meigel
13-12-08, 09:31
se la qualità del video masterizzato su questi dvd potrà risultare più bassa

Non è un problema di qualità del video masterizzato (che non cambia) bensì di qualità del supporto in termini di durata nel tempo, compatibilità con il masterizzatore o con il lettore ecc.
Non so fornirti indicazioni specifiche sui DVD HP che hai segnalato (aspettiamo eventuali altri commenti da parte di chi li ha provati); in linea di massima i Verbatim non dovrebbero dare problemi, però per quanto ne so io una incompatibilità specifica tra il supporto (per quanto buono e rinomato) e il tuo masterizzatore è sempre possibile.
Per i tuoi acquisti ti segnalo anche questo sito: www.nierle3.com :)

Mr Enrich
13-12-08, 11:13
quindi la qualità è la stessa, quello che cambia è che potrebbero "bruciarsene" di più masterizzando e potrebbero dare più problemi in fase di lettura e in durata... capito.. grazie per il sito segnalato