PDA

Visualizza Versione Completa : aprire porte



mrcris
12-12-08, 21:26
ciao a tutti.
ho scaricato amule ma mi da un id basso(tcp4662-udp6472).io ho un router bt-bt2700hgv,il mio indirizzo ip è 192.168.178.65.il mio provider è orange(sono a londra).qualcuno mi puo aiutare a configurarlo in modo che mi dia un id alto?se servono altri dati li cerco......grazie:smt039

Peterpan
12-12-08, 21:32
Basta che segui bene il tutorial -> http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
:smt039

mrcris
22-12-08, 22:15
allora aperte porte router(ora mi ha dato le 2 freccette verdi).domande:siccome ho configurato con l indirizzo ip del"wireless"devo fare anche una configurazione di amule con ip"ethernet" o è uguale?quali altre cose devo settare per fare andare il mulo al massimo?....grazie a tutti:smt023

Peterpan
23-12-08, 13:03
Va bene cosi'.

Non devi fare altro.

SE (e solo se) lo connetterai via cavo (ethernet) dovrai verificare che l'ip assegnato sia lo stesso che hai configurato, o riconfigurarlo col nuovo ip.

mrcris
23-12-08, 14:07
ho 2indirizzi ip:1airport1ethernet(giusto?)ho configurato le2porte con ip airport(amule),e quando provo a fare lo stesso con ipethernet(amule1) mi dice così...
http://img528.imageshack.us/img528/4209/immagine3hi3.png

Peterpan
23-12-08, 15:04
Metti l'immagine un po' piu' grande non si legge e chiarisci la domanda, la mia risposta e la tua successiva domanda mi suggeriscono che non ho capito cosa intendevi...

mrcris
23-12-08, 15:51
modificato.ma quindi è possibile avere2indirizzi ip diversi a seconda della connessione o sto dicendo una ca......ta?

Peterpan
23-12-08, 16:59
Il tuo router assegna gli indirizzi IP ai computer che vi si connettono, questa assegnazione 'riserva' quel numero per un po' di tempo. Puo' capitare se stacchi la ethernet e poi ti connetti in wifi (o viceversa) che ti venga assegnato un IP diverso da prima.

Detto questo, puoi sopperire semplicemente definendo un IP fisso sulla connessione airport o su quella ethernet (che puo' essere anche lo stesso dal momento che non mi aspetto tu li connetta contemporaneamente!!!)

Quello che NON puoi fare e' mappare la stessa porta su indirizzi differenti.

mrcris
23-12-08, 20:16
ah capito.quindi siccome ho mappato le porte(ne ho configurate2non3 è lo stesso?)con l indirizzo ip wireless devo mettere lo stesso indirizzo anche per ethernet....?!e come faccio?

Peterpan
24-12-08, 15:10
Devono essere tre, e temo tu non abbia capito bene. Ma cambi cosi' spesso fra wifi e ethernet ?

mrcris
24-12-08, 22:19
no non cambio praticamente mai,rimango sempre collegato airport.quando sono andato sul router ho messo solo le porte tcp e udp.....ti dicevo dell unico ip perchè il router mi da 2 indirizzi diversi a seconda della connessione.....