PDA

Visualizza Versione Completa : file .mpeg: con iMovie...?



matteog
12-12-08, 18:36
volevo chiedervi dove posso trovare un buon programma FREE (per MAC) per convertire i file .mpeg (che iMovie purtroppo non riconosce) con altri file audio/video compatibili con iMovie, tipo .avi, .mp4, ecc.
:???:

Ah... e già che ci sono, vi faccio un'altra domanda: ho creato con iMovie un file audio/video in formato m4v (che in teoria sarebbe l'estensione in uso nei cellulari).

Se lo pubblico in Internet un utente medio di Pc (quindi con normale dotazione hardware/software) riuscirà a vederlo o avrà bisogno di un apposito programma di decodifica...?

Altra domanda collegata: e un file di estensione .mov l'utente medio di Pc riesce a leggerlo? Sì immagino. Come faccio a crearlo con iMovie e salvarmelo su Scrivania (anziché sul "Browser media"delle varie applicazioni Mac)?

Vi prego aiutatemi !!! :worty: :piangere

Edit by Peterpan: Ho accorpato i due messaggi e cancellato l'altro, perchè pubblicarne due differenti per integrarli è il modo sbagliato per fare la cosa sbagliata. I messaggi pubblicati si possono modificare, fatelo.

Peterpan
12-12-08, 19:01
Fai una bella ricerca nel forum, è uno degli argomenti più gettonati, e fai un giro anche sui link a "I freeware per Mac" e "Tutorial" che trovi nella barra in alto, sotto alle icone.