PDA

Visualizza Versione Completa : Importare video8 in imovie



cockeye
12-12-08, 13:16
Buongiorno a tutti!:smt039

Avrei bisogno di un aiutino, se possibile...vorrei importare dei vecchi video girati con una videocamera sony handycam (un pò vecchiotta lo so!) su imovie; i video sono su delle cassette video-8.

La domanda è: c'è un modo di importarli su imovie per poi montarli con musica, titoli, etc.? Ho visto un "aggeggio" all'Apple store che fa al mio caso, ma si parla di 300 €...per quanto affezionato a quei video, stavo cercando una soluzione meno impegnativa...Ce n'è una? Che so, un cavo che colleghi la videocamera (i vecchi tre spinotti colorati) all'imac con una usb? Non prendete troppo sul serio le mie idee, sono una vera new entry...

Grazie in anticipo e buona giornata! :smt023

flashcream
12-12-08, 13:48
te la cavi con circa 100 euro con quelle chiavette usb che fanno da sintonizzatore tv, sempre che tu non possieda una videocamamera DV con ingresso video analogico.

esempio: http://www.terratec.it/prodotti/MAC/cinergy_hybrid_fm_mac.shtml

maggiori dettagli nel forum con una ricerca, considerato quante volte è già stato affrontanto l'argomento.

cockeye
12-12-08, 14:04
Anzitutto grazie della risposta...in realtà ho provato a cercare sul forum digitando "video8" o "importare video8" o ancora "video8 su imovie" ma non sono riuscito a trovare granchè...una domanda: la chiavetta che mi hai consigliato sembra serva a vedere i canali analogici sul mac, come dovrei usarla per importare i video?

Scusa il disturbo, ma non ho capito...:D

flashcream
12-12-08, 14:17
se leggi bene fa anche da convertitore da fonte analogica (vedi registrare da connessione da fonte esterna). è solo la formula più economica, almeno quello spero fosse un concetto chiaro.

nel forum cerca "digitalizzare" e/o termini analoghi.

cockeye
12-12-08, 14:57
...in effetti con "digitalizzare" le cose sono andate decisamente meglio...grazie mille!!!:D