PDA

Visualizza Versione Completa : Connettersi col nuovo mac book pro ad un router Tiscali



Marte
12-12-08, 02:17
Carissimi,
sono disperato...
...intanto mi presento: mi chiamo Marte ed abito ad Ostia.
Sono un neofita del Mac pur avendo "bazzicato"l'ambiente per un pò di tempo, quindi so che la soluzione è sotto i miei occhi e non riesco a vederla!!!
Vi spiego il mio problema:
mi collego alla rete del mio vicino (con il suo consenso ovviamente), e finchè lo facevo col pc andava tutto bene: inserivo la password e via...
Ora col nuovo Mac Book Pro non riesco a connettermi.
Il problema è il seguente:
l'airport non vede la rete (...che c'è e con la quale sono connesso col pc dal quale vi scrivo...).
Ho provato a configurare un nuovo network ma, quando inserisco la password, mi dice che non può stabilire una connessione perchè la password è sbagliata o il segnale è assente quando invece, ripeto, col pc sono collegato a quella rete e con quella password.
Ho la possibilità di accedere on line alle impostazioni del router ma fisicamente non ce l'ho sotto mano.
Che fare?????

Vi riporto alcuni dati:

Mac Book Pro 2,53Ghz ecc...
Router/ Modem Kraun adsl2+mimo router
La password è in wpa-psk
La connessione è con Tiscali

Grazie tante!!!!!!!

meigel
12-12-08, 02:37
l'airport non vede la rete


Benvenuto :)

In attesa di risposte da parte di qualche esperto ti chiedo per maggiore chiarezza:

il Mac non vede proprio il segnale (l'indicatore di Airport è grigio), oppure lo vede ma non si connette?
Nel secondo caso: sei sicuro che non ci sia un filtro sui Mac Address impostato nel router?

PS: il router è Kraun oppure Tiscali? ;)

gabod3
12-12-08, 02:38
Clicca sul simbolo della AirPort in alto a destra sullo schermo del tuo Mac e seleziona Accedi ad un altro network...
A questo punto inserisci il nome del network e la password negli appositi campi, selezionando WPA personale nella tendina relativa alla Sicurezza.
Funziona?

Marte
12-12-08, 02:51
...intanto grazie tante...