PDA

Visualizza Versione Completa : Regole MobileMe



laccio85
12-12-08, 00:36
Ciao a tutti!

Finalmente mi sono deciso ad acquistare l'abbonamento per l'account MobileMe e sono felice di notare miglioramenti nell'utilizzo di Mail e tutti i suoi benefici.
Il piccolo scoglio che ho di fronte è il seguente:
Ho sincronizzato MobileMe con due pc, un MB e un minimac, insieme all'iPhone.
Principalmente consulto la posta dal MB e per questo ho creato diverse cartelle per organizzare la posta come fino ad ora la tenevo organizzata sull'account hotmail.
Le cartelle sono accompagnate, una per una, da delle regole ben precise in modo da automatizzare il più possibile il loro riempimento.
Durante la giornata però non riesco ad utilizzare la posta dal web, con IE o Safari, e per questo motivo, con soddisfazione, utilizzo l'iPhone per la sua consultazione... Purtroppo ho notato che le regole, create giorni fa sul MB, non vengono utilizzate sul iPhone ne tantomeno dal server di MobileMe, quindi, se nell'arco di una giornata ricevo ad esempio 10 mail, sull'iPhone le troverò tutte in "Posta in Entrata" e manualmente devo spostarle nelle loro cartelle di destinazione.
Tutto questo è "normale?"
Corretto che le mail vengano indirizzate nelle loro cartelle, secondo le regole appropriate, solamente quando si accede a Mail?
Aggiungo che al momento della crazione di ogni singola cartella sul MB, è stato volutamente scelto il percorso all'interno di MobileMe, quindi anche sull'iPhone ritrovo tutte le cartelle personali.

Grazie a tutti per l'aiuto!

TheCube
12-12-08, 01:05
Tutto questo è "normale?"
Sì.

laccio85
12-12-08, 01:13
Sì.

Grazie TC per la celere risposta.

Quindi, purtroppo, non c'è verso di far si che veda sull'iPhone, le mail in ricezione, tutte ordinate nelle varie cartelle? :piangere:-o

TheCube
12-12-08, 01:16
No, Mail.app per iPhone non processa le regole di Mail.app per Mac OS X. A dir la verità, nuda e cruda, Mail.app per iPhone non conosce (al momento) il concetto di "regole". Idem per il client Web...