PDA

Visualizza Versione Completa : configurare amule



MacTano
12-12-08, 00:18
Ciao a tutti,
non riesco a capire perchè emule da pc (connesso con wiFi su Fastweb) funziona perfettamente, aMule su Mac mi da Kad a volte Ok a volte firwalled....ma la ricerca non trova nulla.
Ho configurato il firewall mac come da tutorial ed airport allo stesso modo sia per l'ip del pc che per quello del Mac.....quali altri parametri posso controllare ?

Grazie, ciao

Peterpan
12-12-08, 00:20
Sei certo di averli configurati correttamente ? Mappando la serie di porte differenti sui due ip differenti ? Configurando ad hoc le porte in almeno uno dei due ?

flashcream
12-12-08, 00:22
non si legge la versione di amule e se hai cambiato le porte ad una delle due applicazioni.

MacTano
12-12-08, 00:23
Amule Adunanza 3.14b3, stesse porte su entrambi....

maina
12-12-08, 00:26
OT
Benvenuto su Mac Peer
questa volta ho editato io il titolo del tuo topic, ma la prossima volta ti prego di formularne uno meno generico per favore; qui su Mac Peer ci teniamo molto. Grazie

/OT

MacTano
12-12-08, 00:28
Grazie, bentrovati...e dire che mi ero sforzato per trovare un titolo non generico che desse l'idea dell'argomento...:-)

ciao

flashcream
12-12-08, 00:50
restituisci la periferica che ti hanno consegnato e fatti installare un HAG classico. acquista poi un buon router wi fi come una base airport. infine mappe le porte nella base, preoccupandoti di cambiarle nelle preferenze ad emule o ad amule.

solo cosi potrai effettivamente risolvere.

MacTano
12-12-08, 09:00
Grazie Flashcream, ma ho gia fatto esattamente tutto quello che mi suggerisci...ma purtroppo ancora niente

flashcream
12-12-08, 10:59
ho gia fatto esattamente tutto quello che mi suggerisci...ma purtroppo ancora niente

indica marca e modelo dell'HAG e mostraci nei dettagli la mappatura nella base airport o nel tuo router (quale?). metti pure delle immagini. dire che una cosa non va non ha mai chiarito nulla. il firewall di sistema puoi tranquillamente disattivarlo, in quanto decisamente superfluo in presenza di un router.

MacTano
12-12-08, 20:26
L'Hag è il classico di Fastweb Adsl della Telsey, non presenta alcuna sigla particolare.
In alllegato la cconfigurazione airport, dove il .10 è il mac ed il .2 il pc, ma ho provato anche senza pc e cambiando le porte del mac

Grazie, ciao

flashcream
12-12-08, 21:00
emule usa 4 porte, ma ci interessa poco perchè il problema è amule. in apparenza la mappatura è corretta. per puro scrupolo metti anche l'immagine delle preferenze/connessione di amule.

MacTano
13-12-08, 01:21
eccoli...
Grazie mille

flashcream
13-12-08, 10:24
si la mappatura per amule è corretta. sono un pò discutibili i valori sulle connessioni che hai modificato. potrebbero essere quelli che mandano il kad firewalled. io riconfigurerei tutto da capo eliminando la cartella di supporto, salvandoti i soli crediti e i temporanei e non cambiando le porte ad amule. chiaro che se sei collegato solo kadu, puoi fare ricerche solo kadu. sappi inoltre che a fibra in certe zone ha problemi con le ricerche, devi solo attendere e nel frattempo usare emugle. questo per rispondere al tuo secondo problema. infine un ultimo consiglio, se è vero che hai quel upload (quindi si presume fastweb fibra altrimenti non si spiega): alza l'allocazione slot.

MacTano
13-12-08, 11:47
Grazie flash,
allo stato attuale sono con linea adsl connnesso in e2dk (ovviamente low) e sono Ok in Kadu....tutti stannno ciucciando files da me.....ma a me la ricerca non trova nullla. Il fatto è che il pc che ho acccanto funziona perfettamente, quindi non credo sia una questione geografica

flashcream
13-12-08, 14:49
collegati direttamente all'HAG e valuta la ricerca.

Ng69
13-12-08, 16:12
Buongiorno a voi (anche se dalle mie parti piove piove piove)

dopo tanto stavo riguardando amule (ho appena scaricato la versione 2.2.2) programma che non sono mai riuscito a far girare a dovere.
Per la configurazione delle porte ho seguito il tutorial ma ho notato che sono diverse da quelle postate da Mac Tano
che faccio ?? cambia qualcosa??
Seguendo il tutorial per la configurazione del firewall, seguo "stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate..."ma nella finestra non mi appare amule da spuntare e nemmeno il tasto "nuovo" in cosa sbaglio ???? ( ho provato e riprovato, ho rimosso e ricaricato amule ma non cambia nulla)
grazie a tutti e buon proseguimento di giornata
NG

flashcream
13-12-08, 17:31
ng69, scusa ma si parla di amule adunanza per utenti fastweb e della rete kadu firewalled. nel forum ci sono altre decine e decine di topic che fanno al caso tuo.

cmq è scritto chiaro che mactano ha cambiato le porte.... ovvio quindi che siano diverse dalle tue. non ci sono porte migliori di altre, le tue vanno benissimo, se le hai mappate correttamente nell'eventuale router. infine il firewall di sistema è oggetto di molteplici topic nel forum e leggerai che in leopard si configura in pref. sistema/sicurezza.

Ng69
13-12-08, 20:33
Oops forse non ho letto con molta attenzione chiedo scusa .... mi metterò a caccia dei topic giusti
grazie
NG