PDA

Visualizza Versione Completa : HD Esterno Maxtor vs LaCie



flutejb
26-11-05, 01:17
Salve ragazzi, mi serve un HD FireWire per registrare audio di qualita'.
Non so pero' a quale marca rivolgermi.
Questi sono i due modelli che ho focalizzato, i piu` palpabili da sposare con il PowerBook 12" SD.

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10383
http://www.maxstore.com/product.asp?sku=2520528

E' aperto il forum, dite la vostra....
:???: :???: :???:

jb

avrobay
26-11-05, 01:29
Se non sbaglio il Maxtor è da 200 Gb. Prenderei quello, allora.

flutejb
26-11-05, 02:03
Il fatto e` che non mi interessa tanto la capienza, quanto la sicurezza e la velocita`...
Ragionavo, se uno ha 40 GB di meno per lo stesso prezzo...... e poi e` anche molto molto portatile.

peciot
26-11-05, 11:26
i due dischi citati credo siano molto simili come caratteristiche, in ogni caso Maxtor è leader nella produzione di HD di ottime caratteristiche :)

come affidabilità comparata fra i due non saprei, ti dico solo che oggi mi appresto a fare il pacco per spedire in assistenza un HD esterno Lacie per la QUARTA VOLTA :x ma magari sono sfigato io... :cry:

faliang
26-11-05, 14:53
come affidabilità comparata fra i due non saprei, ti dico solo che oggi mi appresto a fare il pacco per spedire in assistenza un HD esterno Lacie per la QUARTA VOLTA :x ma magari sono sfigato io... :cry:

mmmm.....anche io ho un Lacie e mi è tornato l'altro giorno dall'assistenza perchè si era rotto dopo poco più di una settimana che lo avevo...sarò sfigata pure io? :?

flutejb
26-11-05, 20:21
Ragazzi mi fate star male.... avevo gia` il ditone su BUY IT!!.. :-o
Qualcun'altro che mi da il suo parere?????

jb

epifanio
26-11-05, 21:32
io ho un lacie 250 e un maxtor 200 one touch 2
decisamente più professionale il maxtor!
è piu rigido e resistente, anche se più pesante, ha una ventola che funziona "meglio", ha sia la firewire che la usb2.

peciot
26-11-05, 22:54
in ogni caso, se vuoi davvero le performance, opterei per i dischi G-RAID di Mèdea (http://www.g-technology.com/Products/G-RAID.cfm) ,che nei test di barefeats hanno battuto alla grande i lacie....

il bench lo trovi QUI (http://www.barefeats.com/fire46.html) : tieni presente che nel test vincono i Lacie solo perchè vengono collegati in dual channel... :roll: per il resto vinvono i Mèdea :)

flutejb
29-11-05, 10:02
A parte un'eccezione mi sembra di capire che VINCE maxtor..??
Sono cosi' carini i lacie.. 8)
C'e` ancora spazio per battute e commenti...

jb

Giordanblack
29-11-05, 10:19
Il mio HD Lacie da 250 GB funziona benissimo...
Non ho mai avuto il Maxtor, però da quello che dicono è da provare.
Scegli tu! :wink:

flutejb
29-11-05, 11:34
Il tuo si riscalda "troppo"?!
mi hanno detto, giustamente, di tener conto del fatto che la plastica disperde male il calore e quindi di orientarmi piu` su un modello di metallo...... $$$$ :? :?
Cosa ne dici?

ps: non sai quanto mi fa piacere sentire che il tuo LaCie funziona bene.. :wink:

jb

gnombyX
29-11-05, 13:54
un sacco di gente che conosco (e me compreso) usano dischi lacie firewire (prevalentemente modelli della serie d2) e nessuno chi io sappia ha mai avuto problemi.

riporto invece la mia indiretta esperienza con la maxtor:
ho accompagnato un mio amico a comprare un hd esterno, voleva un hd da 200Gb ma sia Lacie che Maxtor "generici" erano rimasti solo con tagli da 160 (troppo piccoli) o 250 (troppo cari) cosi' ha deciso di prendere il maxtor da 200Gb "Mac Formatted" che costava 10€ in piu' del 200Gb "generico" non disponibile in negozio.
Arriviamo a casa e connettiamo l'hd alla porta firewire e avviamo utility disco....
:-o :-o :-o :-o :-o
era formattato in ntfs!!!!!!!! :x

cosa da pazzi! non solo fanno pagare 10€ in piu' il Mac formatted (vorrei che mi spiegassero poi il motivo :???: :evil: ) ma addirittura non lo e'!

L'hd, una volta riformattato non ha avuto mai problemi ma da un'azienda seria cose del genere non ce le si aspettano :roll:

prairi
29-11-05, 13:59
... cosi' ha deciso di prendere il maxtor da 200Gb "Mac Formatted" che costava 10€ in piu' del 200Gb "generico" non disponibile in negozio.

ammazza che vampiri e pure imbroglioni :x

gnombyX
29-11-05, 14:03
... cosi' ha deciso di prendere il maxtor da 200Gb "Mac Formatted" che costava 10€ in piu' del 200Gb "generico" non disponibile in negozio.

ammazza che vampiri e pure imbroglioni :x

si infatti non riesco proprio a capire perche' un hd "mac formatted" debba costare di piu'... considerando anche che in pochi secondi se ne riformatta uno in hsf+ ... mah... :roll:

flutejb
29-11-05, 14:29
Oggi ho carcato il mio PB di 500 MB RAM, siamo a 756MB e ho cono sciuto un grande venditore, simpaticissimo, ma in casa ha SOLO LACIE!!!
in qualche modo sono contento, sono sempre + convinto di LaCie. Lui propone senza dubbio il d2, ma...ci si potra` fidare?? ci sto cadendo pian piano.. :oops: :oops:

Ora cerchiamo, oltre ad altre esperienze, chi ha avuto esperienza, belle e brutte con il modello LACIE D2!!! e dove comprarli per spendere meno!!!
:idea: :idea:

jb

gnombyX
29-11-05, 15:03
io ho il d2 e va benissimo.
il d2 e' sicuramente migliore (target professionale), dipende da che utilizzo devi farne: se hai solo bisogno di spazio per archiviare il porsche e' piu' che sufficiente. se lo usi come scarch disk ti consiglio il d2 (che e' anche Firewire800 :wink: ).
in ogni caso ti consiglio assolutamente FireWire :)

flutejb
29-11-05, 16:15
GRASSIE!
Altri??....... Commenti al link?
http://www.barefeats.com/fire46.html
tenete conto che il piu` piccolo e` 320 GB per 400 euri... :-o :-o
ok al prof, ma se non ci guadagni lasciamolo pure stare..

Opinions??

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 16:59
io posso solo dirti che ho un LaCie 160 e non mi ha mai dato problemi.

Buona scelta. :???:

flutejb
05-12-05, 01:43
ok. penso di aver deciso.
Prendero' il d2 extreme di LaCie da 160 GB.
Aspetto meta` gennaio o e` lo stesso??? :???: :???:

jb

duccio
12-12-05, 13:55
Il mio HD Lacie da 250 GB funziona benissimo...
Non ho mai avuto il Maxtor, però da quello che dicono è da provare.
Scegli tu! :wink:

idem

flutejb
12-12-05, 17:50
Specifichiamo anke che nel cofano del LaCie cova un Maxtor...........
conclusioni??

jb