PDA

Visualizza Versione Completa : accesso automatico ad internet



simulacron
11-12-08, 23:58
Spero che il tiitolo sia giusto.
In caso contrario editate pure, senza problemi....

Il mio problema ora.
Mela in alto a sinistra---->posizione----->preferenze network
In basso---->configura---->configurazione collegamento, PPPoE......

Tra le opzioni di PPPoe c'è la possibilità di fare partire il collegamento a internet appena arrivano i segnali opportuni.
A me non parte se mi collego dall'imac e parte (o partiva, è da un po' che non lo faccio) dall'hd di riserva. Perchè? :oops :oops

Non è quindi una questione di modem router Telecom ma di qualche preferenza del mio OS X 10.4.11.
Credo che mi faccia queste storie dall'aggiornamento a Safari 3.x.y.:angioletto :angioletto

So che ci sono svariate preferenze per queste cose, le ho cancellate tutte un paio di volte, ho reinstallato tutto ma l'accensione automatica non funziona ancora. :doh :doh
Peggio: quando cancello le preferenze suddette e faccio ripartire macchina e collegamento, l'accesso automatico si avvia (molto in ritardo sull'accensione dellal macchina) un paio di volte.....Poi torna sul manuale (non importa se il bottoncino ad hoc abbia o no attivato l'automatismo). :doh:doh
Qualcuno conosce la preferenza giusta tra quelle disponibili?
Se poi sapesse come convincere l'imac a collegarsi automaticamente (nelle condizioni opportune, naturalmente)......

Grazzie:worty: :worty:

simulacron
16-12-08, 11:41
Riperendo questo messaggio per annunciare che dopo l'aggiornamento 2008-008 sulla sicurezza il collegamento automatico si è riattivato.
Vediamo fino a quando dura.

Ipotizzo, comunque, che le cause della disattivazione siano state un precedente aggiornamento (avevo reinserito tutto), non perfetto, la modalità stealth e le altre impostazioni che avevano chiuso le porte ai segnli esterni.:risolto: