PDA

Visualizza Versione Completa : rimuovere il vecchio iScroll da un nuovo MacBook unibody



iacopo
11-12-08, 22:19
Ciao a tutti, mia sorella ha appena preso un macbook nuovo e ha deciso di sfruttare l'utility di migrazione assistita per trasferire tutto dal suo iBook G4 al nuovo mb...
il problema è che tra le varie cose sono stati importanti anche i pannelli delle preferenze, tra cui iScroll 2...
Ora su questo MacBook non si riesce a scrollare nulla con le due dita.
Ho rimosso iScroll seguendo le istruzioni presenti sul sito ufficiale, ho tolto tutto, ho fatto logout, ma niente da fare, lo scroll non funziona...
Dopo aver rimosso i file, non vedendo risultati, ho creato un nuovo utente amministratore, e con questo utente funziona tutto....
C'è modo di risolvere il problema anche nel primo utente creato o dobbiamo cancellare l'utente che non funziona e ripartire da zero col nuovo utente?

Grazie, spero di non essermi dilungato troppo!

flashcream
11-12-08, 23:35
non è un grande affare migrare da un ppc a un macintel in quel modo. si fa manualmente solo per le cose più importanti: msg di posta, rubrica, preferiti e poco altro.

detto questo in tutta evidenza non hai rimosso qualcosa e/o c'è qualcosa che impedisce che tu possa configurare correttamente le preferenze di sistema/tastiera e mouse/trackpad: devi poter selezionare scorri. accertatene.

ricapitolando, hai due modi per rimuovere:


Uninstalling
To uninstall iScroll2, click the "uninstall" button in the preference pane, or download the underlying script here. Please follow the on-screen instructions to complete the deinstallation process.

http://iscroll2.sourceforge.net/

iacopo
14-12-08, 12:07
ho seguito quelle istruzioni ma non ha funzionato.
Nelle preferenze di sistema dei nuovi macBook non si può attivare o disattivare la funzione "scorri", è sempre attiva, quindi dovrebbe andare, ma come già detto, funziona se creo un nuovo utente, ma non sull'utente migrato... vedrò di riparare eliminando l'utente che non funziona e trasferendo manualmente le cose utili sul nuovo utente admin