PDA

Visualizza Versione Completa : Mail..non si cancella un messaggio...



Nerogiangi
10-12-08, 17:58
Oggi scaricando la posta , in uno degli account ( libero per l'esattezza ) e apparso un messaggio senza oggetto, contenuto e mittente, ho provato a cancellarlo con l'icona elimina in alto a sinistra, ma oltre a non cancellarsi una volta cliccata sotto a tale icona appare la scritta annulla. Che fare per cancellarlo??
Ho un MB intel con leopard 10.5.5 e Mail 3.5.
Grazie a tutti :smt039:smt039

Padmé Amidala
10-12-08, 18:27
Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Però non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lì puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.

Nerogiangi
10-12-08, 23:35
Hai provato con un drag and drop a trascinarlo nel cestino?
Altrimenti cancellala direttamente dal finder (tuo nome utente>libreria>mail: cerca l'account giusto e l'inbox) . Però non conosco Libero... non sono sicura che funziona allo stesso modo di gmail..., magari quelli di libero sono archiviati altrove. Se i messaggi sono lì puoi visionare i file formato .emlx usando Quicklook (l'occhio o la barra di spaziatura), invece di aprire ognuno con mail.

Provato con tutto quello che mi hai detto.....ma e ancora li. Sono andato nell'inbox ma non l'ho trovato tra quelli in lista....
Che fare????:???::???:

Padmé Amidala
10-12-08, 23:47
Mi sembrava di aver letto già qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=298149

È il tuo caso?

Nerogiangi
11-12-08, 00:22
Mi sembrava di aver letto già qualcosa del genere, ma con "libero e messaggio" non trovavo niente... era infatti "hotmail e email". Guarda l'immagine...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=298149
Ho provato cancellare la cartella come segnalato da Flashcream ma niente ...rimane li:x:x

Nerogiangi
11-12-08, 22:54
La situazione si è aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono più chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!! :?:?

simulacron
11-12-08, 23:32
La situazione si è aggravata...dopo aver aver cancellato la cartella inbox,i messaggi che non si cancellano sono diventati 4.I messaggi che non si cancellano sono più chiari rispetto a gli altri.....aiuto!!!! :?:?

Il terminale.
Aprilo.
vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
entraci.
rm -rf nomecartella
Se non funziona aggiungi sudo password....

Nerogiangi
11-12-08, 23:41
Il terminale.
Aprilo.
vai nella cartella e nella directory in cui si trovano i messaggi incriminati.
entraci.
rm -rf nomecartella
Se non funziona aggiungi sudo password....

Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so però come entrare nella directory cioè con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
Grazie...

simulacron
12-12-08, 12:31
Scusa ma non ho tanta pratica....ho aperto terminale, non so però come entrare nella directory cioè con il comando rm -rf nomecartella, o con un altro comando ? Poi il nome della cartella intendi inbox dell'account libero?
Grazie...

Sì è la cartella inbox....
Apri il terminale....
Vai nell'archivio dove sta la cartella difettosa e trascinala sul terminale.
Apparirà l'indirizzo.
Cd indirizzo....(forse dovrai fare più tentativi o entrare un livello per volta....
Io non ci riesco mai al primo colpo, altri sì....:lingua :lingua)
Comando.....

Bada che in quell'archivio, forse dovresti creare una nuova cartella che sostituisce quella cancellata.

Fa ripartire tutto.
Dovrebbe funzionare....

Padmé Amidala
13-12-08, 01:52
Non hai fatto sapere se ha funzionato il suggerimento di Simulacron... ho trovato un forum dove tanti lamentano il tuo problema (blank emails), ma con Yahoo e Hotmail, (mac)freepops e Mail oppure Thunderbird.
Non so se possa essere il tuo caso...

Uno che aveva Mail ha risolto usando la funzione ricostruisci, che si trova in caselle.

simulacron
13-12-08, 12:03
Non hai fatto sapere se ha funzionato il suggerimento di Simulacron... ho trovato un forum dove tanti lamentano il tuo problema (blank emails), ma con Yahoo e Hotmail, (mac)freepops e Mail oppure Thunderbird.
Non so se possa essere il tuo caso...

Uno che aveva Mail ha risolto usando la funzione ricostruisci, che si trova in caselle.

Anche a me le mail yahoo compaiono senza mittente e oggetto ma credo che sia unq questione tra yahoo.com e macfreepops (più yahoo che freepops, mi sa.....).

Nerogiangi
13-12-08, 16:06
Non hai fatto sapere se ha funzionato il suggerimento di Simulacron... ho trovato un forum dove tanti lamentano il tuo problema (blank emails), ma con Yahoo e Hotmail, (mac)freepops e Mail oppure Thunderbird.
Non so se possa essere il tuo caso...

Uno che aveva Mail ha risolto usando la funzione ricostruisci, che si trova in caselle.

Scusate la latitanza....ho provato come mi hai indicato con ricostruisci caselle...funziona!!!! I messaggi incriminati sono spariti.
Comunque se ho novità mi faccio sentire....

Grazie a tutti...:smt023:smt023

robbi
14-12-08, 13:31
Uno che aveva Mail ha risolto usando la funzione ricostruisci, che si trova in caselle.

Io ho riscontrato lo stesso problema con la casella @virgilio.it. Dopo vari tentativi di cancellazione ho lasciato perdere...

Ora ho eseguito l'operazione come da citazione: la mail incriminata è sparita al primo colpo!!!!

Buona giornata a tutti!!!