PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac non mi riconosce più la memory card del telefono



Templaris
10-12-08, 12:29
Buongiorno a tutti, nuovamente.

Purtroppo ho un 'piccolissimo' problema da sottoporvi, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.. Vi sarò grato per l'eternità se mi aiuterete a risolvere questo problemuccio.

Allora, ieri sera ho collegato la memory stik del telefono, una mmc da 1 Gb, al mio lettore di schede, e quindi l'ho collegata al mac. Fin qui tutto ok, me la riconosceva, salvavo e cancellavo i dati che non mi servivano più, etc etc.

Ho fatto "espelli" e lho rimessa nel telefonino spento.

Stamattina ho acceso il telefono e... "Tadààà" appena è arrivato un sms mi è apparso il messaggio "impossibile trovare memory card templ 01, i file verranno slavati sulla memoria del telefono.

Sono andato a cercare in galleria e, niente. non c'è più nulla, la memory non viene riconosciuta nè dal telefono, nè dal MAC, perchè ho riprovato a collegarla.


Come posso fare? Aiutatemi. La devo buttare e comprarne un'altra oppure posso provare in qualche maniera?

Grazie ancora.

Peterpan
10-12-08, 12:52
C'e' il sospetto che si sia effettivamente guastata.

Io pero' farei un piccolo controllo con un pc, prima di darla per spacciata. Se poi riuscissi a leggerla col pc, elimina tutti i file che cominciano per ._

Templaris
10-12-08, 13:46
eh.. io dentro casa non ho un pc! >.>''' vedo se oggi pomeriggio riesco a metterla in quello della mia ragazza.. Ti farò sapere, grazie Peter!! ^_^