PDA

Visualizza Versione Completa : problema vmware



metbex
10-12-08, 12:18
ciao a tutti
ho installato vmware 2 e va tutto ok. solo che con windows installo i vmware tools e ogni volta mi chiede di installare un nuovo hardware che sarebbe un adattatore PCI. ogni volta lo installo e una volta fatto si riapre e mi chiede la stessa procedura...è una cosa infinita e non riesco ad usare la macchina virtuale. cosa posso fare per far si che non mi chieda più questa installazione e mi faccia lavorare?
garzie anticipatamente
:smt039

flashcream
10-12-08, 12:35
prova a chiederlo in un forum win. quando lo fai magari specifica di cosa parli un pò meglio. (a cominciare dalla versione del sistema operativo).

metbex
10-12-08, 14:51
mah non credo che in un forum win mi possano aiutare in quanto l'hardware quindi la macchina è un mac e il problema riguarda le configurazioni hardware. comunque proverò

flashcream
10-12-08, 19:31
beh, ti sbagli visto che servono i driver per l'hardware. driver win, mica mac. se i tools non provvedono devi provvedere tu.

chitebbeiv
11-12-08, 23:29
se stai virtualizzando il mac non centra assolutamente nulla poichè tutte le periferiche riconosciute sono periferiche generiche non quelle che hai realmente nel mac. In quanto generiche, il virtualizzatore, provvede a fornire direttamente i driver all'interno di alcuni tool. Se nel tuo caso non riconosce ancora la periferica allora o non sono stati installati correttamente i tool oppure si tratta si una pertiferica esterna a cui devi provvedere personalmente per i driver!
ma alla fine di che periferica si tratta?

metbex
12-12-08, 16:12
dice di un "adattatore PCI". per terminare l'operazione ho fatto un bel cltr-alt-canc e fatta finita altrmenti non mi faceva lavorare solo che temo che le prestazioni non siano gran che visto che la PCI serve al trasferimento dei dati dal processore e le schede varie(così mi sembra). infatti ho notato dei malfunzionamenti con la scheda grafica perchè appena apro un programma che richiede un grafica più potente(intendo sempre sulla macchina virtuale) si chiude tutto e l'applicazione crasha sempre...