PDA

Visualizza Versione Completa : problema con safari



gattopardo
10-12-08, 11:26
ciao a tutti
il mio problema è che ho installato leech ( programma per la gestione download ) cosi tanto per provare la sua funzionalità. Stamani ho deciso di toglierlo e cosi ho gettato nel cestino l'applicazione e il plugin ( cosi come chiedeva quando aprivo safari). Adesso il problema è che non riesco a scaricare piu nessun file da internet, ovvero non mi si avvia piu nessun download!!!! la finestra download etc non avvia piu niente e non riesco a trovare il modo di ristabilire la sua funzionalità! non posso neppure gettare via safari e reinstallarlo perche dopo da dove lo scarico??? Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare?

meigel
10-12-08, 11:29
cosi ho gettato nel cestino l'applicazione e il plugin

Ma le istruzioni di questo programma cosa prevedono per la disinstallazione?

gattopardo
10-12-08, 12:03
niente .. il programma si installa spostando l'icona nella cartella download..

avrobay
10-12-08, 12:41
niente .. il programma si installa spostando l'icona nella cartella download..

Intendevi scrivere: "si disinstalla", no?
Comunque:
Nei sei sicuro? Dove lo hai letto?

gattopardo
10-12-08, 13:09
scusami si installa spostando l'icona nella cartella apllicazioni e si disinstalla suppongo spostando l'icona nel cestino .. cmq la cosa strana è che non riesco a fare il download dal sito apple e da altri siti .. ma per esempio adesso ho scaricato una foro dal sito faceinhole attraverso la finestrina download

Lester
10-12-08, 13:31
Vedi http://www.mac-forums.com/forums/os-x-applications-games/120848-safari-leech.html

Nel contenuto del pacchetto trovi un installer per SIMBL e il plug.bundle. Visto come funziona doveva essere per forza un InputManager, ma un'applicazione che ti installa cose di questo tipo semplicemente aprendola (presumo... o no?) è spazzatura.

gattopardo
10-12-08, 13:49
il messaggio che arrivava era proprio quello indicato nel tuo link .. ho seguito le istruzioni e cancellato il plug.bundle .. il problema nasce proprio da li in poi .. una volta cancellato mi da questo p roblema

Lester
10-12-08, 13:56
Nell'ultima parte del messaggio dice che puoi riattivare Leech da "this application menu"; intende Safari penso; vedi ancora questa voce nel menu di Safari?

Inoltre hai controllato anche nella cartella InputManagers che potresti avere nella /Libreria oltre che nella Libreria utente?

gattopardo
10-12-08, 14:15
no nel menu di safari non coi sta nessuna di queste opzioni .. ho provato a reinstallare leech anche ma non fa niente lo steso ( cioe non scarica cmq niente ) ..

Lester
10-12-08, 14:23
Non posso provare a installarlo perché sono su Tiger (non lo farei comunque...), forse può c'entrare l'integrazione con i browser? Nel senso che hai forse cestinato Leech senza prima eliminare l'integrazione con i browser...


Browser integration is not installed by default; you have to choose a menu item within the program to integrate Leech with your browsers.

da http://www.macosxhints.com/article.php?story=20080602070923956

Scusa, ma con altri browser scarichi? Puoi provare a inizializzare Safari salvandoti prima i preferiti sulla scrivania.

gattopardo
17-12-08, 10:22
risolto .. in pratica avevo installato speed download e cancellato l'applicazione .. sulle opzioni pero di safari era rimasta spulciata l'opzione di donwload attraverso quel programma ... tolta l'opzione ha riniziato a funzionare correttamente ..

grazie a tutti per l'aiuto

avrobay
17-12-08, 10:32
risolto .. in pratica avevo installato speed download e cancellato l'applicazione .. sulle opzioni pero di safari era rimasta spulciata l'opzione di donwload attraverso quel programma ... tolta l'opzione ha riniziato a funzionare correttamente ..

grazie a tutti per l'aiuto


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26287&highlight=uninstaller

;)

Lester
17-12-08, 12:43
risolto .. in pratica avevo installato speed download e cancellato l'applicazione .. sulle opzioni pero di safari era rimasta spulciata l'opzione di donwload

Eh, se magari oltre che a parlare di Leech dicevi anche di SD...