PDA

Visualizza Versione Completa : problemi e-mail



rosy78
10-12-08, 08:44
salve a tutti ho un problema con mail non riesco pił a riceverle e ad inviarle... non capisco il perchč visto che prima ricevevo ed inviavo tranquillamente.. qualcuno są darmi un consiglio perfavore... :worty: grazie a tutti buona giornata :smt039

meigel
10-12-08, 09:55
qualcuno są darmi un consiglio perfavore...

Sarą difficile che qualcuno ti aiuti con cosģ poche informazioni:
programma usato
provider della connessione (Telecom, Fastweb, Tele2 ecc)
account (libero, gmail, alice ecc)
configurazione dell'account
ecc ;)

gabod3
10-12-08, 09:57
qualcuno są darmi un consiglio perfavore...
Il consiglio č che ci devi dare qualche informazione, altrimenti possiamo solo provare con arti divinatorie... ;)

Sistema operativo?
Versione di Mail?
Provider internet?
Nessun problema nella navigazione web?
Tipi di account utilizzati?
Screenshot di configurazione degli account?
Eventuali plug in di Mail installati?
Etc, etc...


EDIT: :zzz ... Buongiorno meigel! :smt039

rosy78
10-12-08, 11:44
il sistema operativo č mac os x 10.5.5, la versione mail č la 3.5, praticamente avevo creato due account uno era quello di alice che funzionava , l'altro era quello mac, adesso quando avvio mail compare una finestra che mi chiede di introdurre la passw per l'accont mac.... dice : il server mobileme imap mail.mac.com ha respinto la passww , e anche dopo averla inserita torna nuovamente.. mentre per l'accont di alice, cerca delle e-mail in entrata senza risultato perchč rimane un triangolino di errore sull'indirizzo... prima ero iscritta a mobile me poi dopo il periodo di prova ho disdetto .... ma non credo sia dovuto a questo... perchč l'account alice funzionava ... spero che mi aiuterete a venirne a capo... grazie a tutti per l'aiuto rosy :D

dimenticavo safari funziona benissimo...:smt039

Peterpan
10-12-08, 11:55
Beh l'errore sull'account mac e' dunque riconducibile al fatto che non sia piu' abbonata al servizio. A questo punto, rimuovilo.

L'account alice... se magari ci fai vedere come e' configurato (dai un'occhiata qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)per dettagli su come mettere le immagini sul forum)

meigel
10-12-08, 12:01
L'account su Mac credo che dipenda dall'iscrizione a pagamento al servizio MobileMe, dunque penso che sia normale che non ti funzioni pił.
Per quanto riguarda l'account su Alice specifica il provider della connessione e allega degli screenshot della configurazione dell'account ;)


Edit: un pochino lento