PDA

Visualizza Versione Completa : creazione di backup di Aperture su Time Capsule.



DavidAva
09-12-08, 23:33
ho acquistato da poco Time Capsule e sto cercando di sfruttarlo anche per fare il backup (ovvero creare il "Vault") di Aperture.....
...MA.... "Aperture does not support networked vaults" .....
gasp...!! ma è possibile che la Apple mi crea un Hard Disk che non è utilizzabile da un suo stesso software ....
...sicuramente c'è qualche cosa che mi sfugge ..... attendo con fiducia qualche delucidazione .....

flashcream
09-12-08, 23:57
non si legge la versione del tuo sistema, perchè? prego.

DavidAva
10-12-08, 00:34
ecco i dati che ho dimenticato ......
Mac OS X 10.5.5 MacBook Pro
Aperture 2.1.2
Airport / Time Capsule 7.3.2
Time Machine versione 1.0 (?)
mi scuso per la mia mancanza ..... grazie ...

flashcream
10-12-08, 00:43
beh, non c'è molto da dire. quello che hai letto è chiaro, ma non significa che non hai un backup della libreria. significa che non hai un backup "incrementale" supportato al 100%. la libreria di aperture non è un solo file e le modifiche vengono registrate quando si salva o si esce, non mentre si lavora.....

DavidAva
10-12-08, 00:54
OK ! questo è chiaro
tuttavia in Aperture vi è la possibilità di creare un backup generale -chiamato "Vault"- che viene consigliato di effettuare su un Hard Disk esterno, quindi anche non collegato sempre al mac e con periodicità "manuale" (ovvero decido io quando aggiornare il Vault), quindi se comunque riesco ad usare Time Capsule anche come un Hard Disk esterno (infatti riesco a copiarci sopra qualsiasi documento), tuttavia sembra che Aperture non accetti Hard Disk "intelligenti" (cioè che lavorano in rete) ...
.....questo almeno è quello che ho capito io .... pronto ad essere smentito ...