PDA

Visualizza Versione Completa : imovie a che serve



linusmac
09-12-08, 14:29
OK!....lo sapevo già...che non esisteva la porta firewire nel mio nuovo mac...ma allora mi chiedo e vi chiedo....che senzo ha dotare il sistema operativo di un software di acquisizione quale imovie se non puoi collegare la videocamera (nel mio caso sony dcr-pc106e):x..va bene puoi sempre importare il video già bello e scaricato ma vuoi mettere la possibilità di comandare direttamente il camcorder con il software in dotazione!!!:x:x:x
...si accettano soluzioni al problema.

gabod3
09-12-08, 14:41
La puoi collegare via USB...

linusmac
09-12-08, 19:20
ho già posto questa possibilità in un'altra discussione ma mi è stato risposto che con la usb posso solo scaricare le foto fatte con la videocamera sony come un normale disco fisso...:roll::bandiera

linusmac
09-12-08, 20:10
:doh...e se esistesse un cavo da firewire a USB 2.0...che ne dici...!!???:sbav

...e che cxxxx! però che ci voleva a mettere una porta firewire

gabod3
09-12-08, 20:17
Sì è vero, registrando la tua videocamera su nastro necessiti per forza del collegamento FireWire, che il tuo Mac non possiede.
A parte la comprensibile delusione (o cambi computer, o cambi videocamera) non è chiaro perché tu richieda nuovamente lumi in merito, visto che nell'altro topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26363&page=2) ti era stato risposto molto chiaramente...