PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare porte macbook 10.5.5



bulà1
08-12-08, 15:38
ciao a tutti,
ho installato amule 2.2.2 ma ho un low id.
come faccio a configurare le porte sul mio mac 10.5.5?
tra l'altro dove sono?
ho già letto la vostra guida ma la schermata del firewall mac sulla vostra guida nel mio computer non esiste....
grazie e ciao

meigel
08-12-08, 15:48
come faccio a configurare le porte sul mio mac 10.5.5?
tra l'altro dove sono?

Benvenuto.
Le porte vanno configurate nel router; ti suggerisco di rileggere con più attenzione il tutorial perché è spiegato bene come farlo ;)
Con Leopard il firewall lo trovi in Preferenze di Sistema>Sicurezza

bulà1
08-12-08, 15:54
fatto era già configurato...
ora ho un id alto ma il kad è firewalled...
che faccio?
ciao

Peterpan
09-12-08, 11:19
Leggi BENE il tutorial.

bulà1
09-12-08, 17:11
Grazie.

bulà1
09-12-08, 17:57
http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ghlight=libero

Eventualmente continua nel topic che hai già aperto (questo lo chiudo): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35780
Eventualmente, perché vale quanto scritto nel primo link...

rispondo a gabod3 che mi ha spostato qui.
ma cosa c'entra il link sopra?
non capisco?
forse mi sono spiegata male.
libero funziona benissimo quando sono collegata tramite ethernet, male quando uso airport.
come mai?
che devo fare per farlo funzionare bene anche con airport?
potreste essere più precisi sulle cose da fare, perchè le porte del router sono già settate.
ciao
grazie

Peterpan
09-12-08, 18:20
Il senso del messaggio di Gabod e' che in questo forum cerchiamo di tenere ordinati gli argomenti, quindi MAI inserire piu' di un topic riguardo allo stesso argomento. Sei stata rimandata semplicemente a discutere in uno dei due che avevi aperto, dove avevi oltretutto gia' delle risposte.

Ora per passare al dunque, il problema e' effettivamente che non sei chiarissima.

Da quello che cerco di capire, e' probabile che quando ti connetti alla ethernet e quando ti connetti alla wireless, il router ti assegni indirizzi IP diversi.

Per far questo controlla, quando sei connessa, quale sia il tuo IP e verifica che sia lo stesso per il quale hai mappato le porte nel router.

Per essere chiaro, la mappatura che hai fatto vale solo e soltanto per l'indirizzo IP per il quale l'hai fatta e se questo cambia quando riconnetti il map... beh la mappatura va a farsi benedire.

bulà1
09-12-08, 18:26
grazie, ora è chiaro.
cioè abbastanza....
avevo intuito che quando passavo al wifi cambiava indirizzo, perciò devo assegnare lo stesso indirizzo ip che uso con ethernet ad airport?
scusami ma sono alle prime armi.

Peterpan
09-12-08, 18:27
grazie, ora è chiaro.
cioè abbastanza....
avevo intuito che quando passavo al wifi cambiava indirizzo, perciò devo assegnare lo stesso indirizzo ip che uso con ethernet ad airport?
scusami ma sono alle prime armi.

Si' e' quello il senso.

In linea di massima non dovresti avere problemi nel farlo.

bulà1
09-12-08, 18:54
ho capito, ma come si fa? :fioriperte:
in pratica dovrei scrivere lo stesso ip che uso con ethernet per airport, ma dove trovo l'indirizzo ip di airport?
non è che poi favìcendo questa modifica mi va in palla tutto?
cmq una volta non avevo cambiato nulla e amule mi funzionava bene anche con airport....MISTERO!!!
:smt039

Peterpan
09-12-08, 19:04
La domanda sorge spontanea... e come hai fatto a mappare le porte sul router se non conoscevi l'indirizzo ip cui le mappavi ?

Comunque a memoria (non ho il mac sotto mano)

Preferenze di Sistema->Network->Airport->TCP/IP
Preferenze di Sistema->Network->Ethernet Integrata->TCP/IP

E fai in modo che gli indirizzi siano gli stessi (e che siano appartenenti al pool che assegna il router). Mi raccomando di fare in modo che le netmask e il gatweay siano correttamente inseriti.