PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa per vedere le dimensioni in kb



wfncIGB
08-12-08, 11:43
Come da titolo, temporaneamente mi occorre di vedere le dimensioni dei file in kb, all'interno di una cartella.
Ad esempio se in un cartella ho 5 file di 6,5mb ciascuno, mi occorre siano visualizzati come 6500kb ciascuno.

Padmé Amidala
09-12-08, 14:05
Credo non si possa.
Ci sono dei programmi che, una volta selezionata la cartella o le cartelle, mostrano non solo GB e MB ma anche bytes, ma non kb.

wfncIGB
09-12-08, 16:19
Il problema è nel voler vedere la grandezza di determinati file in maniera più dettagliata, quindi invece di leggere 1 MB vedere scritto 1024 KB.
Non mi riferivo a particolari programmi, del resto basterebbe fare mela+I per vedere i bytes esatti, ma a colpo d'occhio non rendono bene l'idea nel mio caso.
Quello che cerco è la possibilità, (presumo da attivare dalle preferenze del finder, ma non so dove) per visualizzare oltre i "decimali" dei MB, ad esempio se ho un file di 1 MB tondo tondo e faccio una piccola modifica aggiungendo 36 KB vorrei leggere sotto la colonna Dimensione all'interno della Cartella 1060 KB.
Spero di non avere scritto inesattezze.

Nadabi
12-12-08, 00:39
dai un'occhiata a FinderFileSizes (http://filesizes.corefault.de/?lang=eng) ..

wfncIGB
12-12-08, 13:21
Grazie Nadabi, molto gentile.
Trovo che sia comunque utile il tuo suggerimento, funzionare funziona, anche se ti dà la grandezza di un file alla volta oppure quelli selezionati ti fa il totale, quello che cercavo era la visione diretta dei singoli file così come è ora nella colonna dimensioni solo aggiungendo un decimale. A cosa mi serve? Lo dico subito.
Sulla destra mi tengo la cartella di turno con l'elenco dei file e ben in vista la colonna Dimensione, sulla sinistra ho acceso un' applicazione che mi modificherà i file anche se di poco, via via che li modifica vedo se, ma soprattutto quanto, i file subiranno la modifica in termini di kb.