PDA

Visualizza Versione Completa : Harde Drive LaCie D2 Quadra 500GB



Briscola
08-12-08, 03:43
Buona giornata a tutti; Come Hard Drive funziona bene, ma come tutte le cose che non si conoscono nascono dei problemi. Dopo aver effettuato il collegamento sulla porta FireWire 400 e fatta l'installazione automatica conclusa a buon fine credendo di far bene ho spento l'Harde Drive con il suo interruttore riaccendendolo mi ha cancellato una parte di cartelle all'interno dei documenti ovviamente non sono stato capace ritrovarle. Cosa invece se spengo imac 10.4.11 e spegnendo poi anche l'harde drive, quando lo riaccendo tutto va ok ovviamente accendendo poi anche harde drive. Vorrei sapere cortesemente come posso spegnere l'Harde Drive con imac acceso. Grazie Lacie D2 Quadra 500 GB 7200 giri - Usb2 + FireWire + FireWire 800 + eSata
LaCie d2 Quadra Hard Drive
eSATA, FireWire 800, FireWire 400 e Hi-Speed USB 2.0
500GB

meigel
08-12-08, 03:50
Vorrei sapere cortesemente come posso spegnere l'Harde Drive con imac acceso.

Prima di spegnere il disco esterno lo devi "espellere".
Copio dall'Aiuto Mac


Dopo aver utilizzato un disco, un volume del server, un iPod, un CD o DVD oppure un'unità FireWire, è possibile eseguirne la rimozione.
Prima di eseguire la rimozione di un elemento, chiudi i documenti aperti e le eventuali applicazioni che utilizzano documenti presenti sul disco.
Per espellere un disco o un volume, esegui una di queste operazioni:
Seleziona l'elemento da espellere e scegli Archivio > Espelli.

Nella barra laterale di una finestra del Finder, fai clic sul pulsante "Espelli" accanto al nome dell’elemento.

Trascina l'elemento sull'icona del Cestino nel Dock (mentre trascini, l'icona del Cestino si trasforma in icona di espulsione).

Briscola
08-12-08, 04:19
Grazie ora provo

gabod3
08-12-08, 11:25
Oltre a quanto già giustamente indicato da meigel, cosa intendi con "installazione automatica conclusa a buon fine"?
Non c'è nessuna operazione particolare da fare quando si collega un hard disk esterno...

Briscola
08-12-08, 17:00
intendevo il software per imac o per pc e le istruzioni in quanto non vi è il classico CD è per questo intendevo automatica vi ringrazio nuovamente che vi ho disturbato per una così grossa banalità :smt039