PDA

Visualizza Versione Completa : amule Adunanza per Mac v. 3.14b3



kamaferro
07-12-08, 19:50
qual'è l'ultima versione per Leopard 10.5.5, ma funziona ?? perchè provo ma non si connette mai a Ed2K e Kad, come fare ?

Grazie

avrobay
08-12-08, 00:52
Hai già seguito il tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/

E le importanti indicazioni contenute in questo topic?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

kamaferro
08-12-08, 18:45
Ti ringrazio Gianni, avevo seguito questo quando avevo installato all'iniziso versione aMule Adunanza, però vedevo che non si connetteva, leggerò e controllerò i vari punti sui link che mi dai e poi vediamo come va.

Cari saluti

Ferruccio

kamaferro
04-01-09, 19:50
Ho rifatto controllo con tutorial e scaricando ultima versione per Mac 3.14b3 Adunanza rete FW.

Il tutorial che menzioni non corrisponde esattamente all'ultima versione però ho capito come dovrebbero essere le impostazioni.

Fatto tutto e seguito istruzioni di Flashcream dal link che mi dai ecco situazione:

per i servers suggeriti quasi nessuno si connette eccetto qualche volta Saugustube. Mi dice Ed2K Saugustube Kad Firewalled nel piccolo mondo ci sono due freccette gialle. Secondo Flashcream dovrei avere freccia verde per Kad. Per Ed2K penso che sia sempre gialla perchè con Fastweb.

I files che cerco non hanno nessun download sono rossi, non capisco se c'è un problema oppure perchè nessuno condivide.

Potreste chiarirmi

Grazie e buon anno

Ferruccio

flashcream
04-01-09, 20:20
Potreste chiarirmi

ciao, trovi tutto con una ricerca. con più di 600 post è arrivato anche il momento di imparare a farla. un forum funziona anche così, non è un luogo dove fare solo domande. le risposte al tuo problema fortunatamente già ci sono.

Gabbiere
14-01-09, 14:27
MI inserisco nella discussione con un problema diverso, ma sulla stessa versione di aMule Adunanaza.

Ho scaricato e istallato il programma seguendo il Tutorial e l'approfondimento segnalato da Flash in questa discussione (a proposito grazie: entrambi molto utili e chiari) e di fatti, nonostante l'abbia istallato solo da un paio di giorni, scarica tutto velocemente e senza problemi di connessione ai server.

Il mio problema è un altro: l'instabilità del programma. Mi spiego meglio, pochi minuti dopo essersi avviato il programma (amule Adunanza per Mac v. 3.14b3) non risponde più, cioè si blocca, parte la rotellina colorata e mi tocca fare un uscita forzata dalla utility "monitoraggio attività".

Ho già provato a eliminare (con appzapper) e reistallare dopo aver avviato il mac, ma niente. Che fare?

Ancora grazie

flashcream
14-01-09, 15:20
1) metti appzapper nel cestino.

2) cestina la cartella di supporti di amule, salvati i soli crediti e i temporanei, e riconfigura come da tutorial. non mettere 1000 files in condivisione e soprattutto non su disco esterno. nb: i files della cartella amule downloads sono in condivisione.

3) se non basta, scarica la 3.14b2 e segui il punto 2.

sono versioni beta, non stabili per definizione.

Gabbiere
15-01-09, 18:46
Ancora una volta grazie del consiglio: ho seguito tutti i passi che mi hai suggerito e adesso funziona perfettamente, meglio che con windiws...

Proprio come hai detto tu il mio problema era il seguente: 2054 file in condivisione, in pratica tutta la mia libreria di iTunes... così aMule era andato in panne...

Ancora mille grazie!

PS off-topic: quello su appZapper lo posso prendere come un ulteriore consiglio? nel senso che lo sconsigli (perdonate l'involontario gioco di parole...)? Sai, visto che pensavo di acquistarlo una dritta non mi dispiacerebbe...

Peterpan
15-01-09, 18:53
Butta, butta. :smt039

farilla
22-01-09, 13:03
MI inserisco nella discussione con un problema diverso, ma sulla stessa versione di aMule Adunanaza.

Ho scaricato e istallato il programma seguendo il Tutorial e l'approfondimento segnalato da Flash in questa discussione (a proposito grazie: entrambi molto utili e chiari) e di fatti, nonostante l'abbia istallato solo da un paio di giorni, scarica tutto velocemente e senza problemi di connessione ai server.

Il mio problema è un altro: l'instabilità del programma. Mi spiego meglio, pochi minuti dopo essersi avviato il programma (amule Adunanza per Mac v. 3.14b3) non risponde più, cioè si blocca, parte la rotellina colorata e mi tocca fare un uscita forzata dalla utility "monitoraggio attività".

Ho già provato a eliminare (con appzapper) e reistallare dopo aver avviato il mac, ma niente. Che fare?

Ancora grazie



Anche io ho lo stesso problema, appena apro Amule Adunanza inizia a scaricare alla perfezione, ma dopo un minuto si impalla, parte la rotellina e non risponde più. Ho provato a reinstallare ma non cambia nulla, e in più i file condivisi sono solo quelli scaricati da Amule e sono pochi, quale potrebbe essere la causa?

Grazie

flashcream
22-01-09, 13:07
Ho provato a reinstallare ma non cambia nulla, e in più i file condivisi sono solo quelli scaricati da Amule e sono pochi, quale potrebbe essere la causa?


reistallare la stessa versione senza cestinare la cartella di supporto non comporta alcun beneficio. scarica e usa la b2, ma cestina il supporto, salvandoti i soli crediti e/o eventuali temporanei.

per i motivi chiedi sul forum degli sviluppatori, magari specificando versione sistema e modello mac.

farilla
22-01-09, 13:19
scarica e usa la b2, ma cestina il supporto, salvandoti i soli crediti e/o eventuali temporanei.

scusa l'ignoranza, sono poco pratica sia di mac che di Amule, dove trovo la cartella di supporto?
ancora grazie...

flashcream
22-01-09, 13:23
in libreria utente/application support.

farilla
22-01-09, 13:28
Risolto!! Ora non si impalla più...Grazie :)

Shoulin
08-11-09, 18:08
Mi inserisco in questa discussione, perchè pur avendo cestinato la cartella amule di supporto non risolvo il problema...
Tra l'altro mi chiedevo a cosa servisse cestinarla se tanto riaprendo aMule questa viene ricreata!
Ciao

flashcream
08-11-09, 18:13
Tra l'altro mi chiedevo a cosa servisse cestinarla se tanto riaprendo aMule questa viene ricreata!
Ciao

è molto semplice: quando un file, come a titolo di esempio un file xml delle preferenze (ma non solo) si corrompe, non potendolo riparare in alcun modo, si deve eliminare. l'applicazione all'avvio lo ricrea integro.

Shoulin
08-11-09, 18:59
Allora il mio problema è diverso, perchè amule mi si blocca e mi rallenta tutto il mac anche dopo aver cancellato quella cartella!
Cosa altro posso fare, non trovo la versione 3.14b2 da nessuna parte!

flashcream
08-11-09, 19:16
trovi la b2, dove trovi la b3. cartella aMule-AdunanzA mac/aMule-AdunanzA-SVN della pagina sourceforge ufficiale del progetto adunanza: http://sourceforge.net/projects/amule-adunanza/files/

cos'altro puoi fare non ha una risposta perchè non fornisci alcuna informazione significativa su cui basare una risposta. (informazioni che non andrebbero sollecitate e infatti non lo faccio. faccio solo presente che in assenza neppure mandrake saprebbe rispondere. fortunatamente nel forum si legge cosa fare in relazione a tutte le configurazioni software e hardware possibili). http://www.tuttologia.com/cerca.html

Peterpan
08-11-09, 19:33
Allora il mio problema è diverso, perchè amule mi si blocca e mi rallenta tutto il mac anche dopo aver cancellato quella cartella!
Cosa altro posso fare, non trovo la versione 3.14b2 da nessuna parte!

Leggi il tutorial. Con tutta probabilità saturi erronaemente la banda a tua disposizione.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html

Shoulin
08-11-09, 19:46
Scusatemi per non aver dato informazioni, è che sono intervenuto in questo post per un semplice dubbio, ma poi siamo passati a parlare di un problema che mi sto portando dietro da molto e ho letto e applicato il tutorial oltre ad aver seguito molte discussioni sull'argomento!

Cmq ho un iMac 8,1 Intel Core 2 Duo 2.66 GHz con 2 GB di RAM ed ho appena fatto un INSTALLA e ARCHIVIA perchè per risolvere i rallentamenti del mac avevo ingarbugliato un po di cose!

Cmq ora ho cambiato la cartella dove salvavo i file e le cose sembrano andare un po meglio, dato che quella di prima conteneva 150GB di video!

PS Nel monitoraggio attività vicino all'immagne di amule c'è scritto (null) invece che il nome dell'applicazione è normale?

flashcream
08-11-09, 20:49
ci sono 4 o 5 motivi per i quali amule non è stabile e rende poco fruibile il mac. alcuni legati tra loro, altri no. esempio: versione non compatibile dell'applicazione, assenza di ram, limiti di banda errati, troppe connessioni stabilite, singole e totali, numero massimo nuove connessioni/5secondi, numero di files in download, numero delle condivisioni, quantità delle condivisioni, l'uso di un disco esterno, periferica (modem/router) non adatta, ecc.

amule adunanza 3.14b3 nel mio monitoraggio attivita ha un nome con icona come tutte le altre applicazioni. quando un'applicazione è null è perchè non è stato riconosciuto. succedeva ai tempi di classic e panther cioè una cosa che non si legge da tempo.

Shoulin
09-11-09, 17:53
Ok, ma questo "null" di per sè rappresenta un problema?
Perchè ora aMule sembra funzionarmi correttamente, ma non vorrei che fosse solo una momentanea illusione!

flashcream
09-11-09, 21:45
Ok, ma questo "null" di per sè rappresenta un problema?

no.