PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione Finestre



serginhobahia
07-12-08, 14:19
Ciao a tutti
ho aggiornato il mio mb a leopard; sulla barra ora mi ritrovo due icone rispettivamente per la cartella documenti e per la cartella download.
La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili. Ora, nel tentativo maldestro di capire come era possibile questa visualizzazione, mi ritrovo ad avere "ripristinato" anche la cartella download con la visualizzazione classica.
Cosa ho combinato? Grazie per il suggerimento
Sergio

meigel
07-12-08, 14:22
Fai click con il tasto destro sulla cartella nel dock per decidere come visualizzare sia la cartella (Cartella/Pila) che il contenuto (Ventaglio/Griglia ecc).

serginhobahia
07-12-08, 14:31
Grazie meigel: quelle opzioni le ho già provate ma non ritorna come era precedentemente. Sono le stesse opzioni contenute nella barra e nessuna corrisponde a quella visualizzata quando ho terminato l'upgrade a leopard.
Purtroppo non riesco a postare uno screenshoot di come era.......
Dove posso aver "pasticciato" ?

meigel
07-12-08, 14:40
La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili.

Era questa la visualizzazione?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ6290AF76.jpg

Se ti riferisci a questa, devi impostare Mostra come Cartella - Visualizza contenuti come Griglia

Altrimenti non ho capito ;)

serginhobahia
07-12-08, 15:20
ESATTO Meigel - hai capito benissimo (e grazie!)
L'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo? Nel menu dell'icona trovo le opzioni
"Ordina per" e "Visualizza come" ma in quest'ultima le opzioni sono "Automatico", "ventaglio" e "Griglia" che sono le stesse contenute nella barra e che modficano l'aspetto del contenuto della finestra e non la finestra stessa.

Grazie per l'ulteriore "spinta"

Berra
07-12-08, 15:27
Come dove la trovi?!
Te lo ha detto già meigel...


Fai click con il tasto destro sulla cartella nel dock per decidere come visualizzare sia la cartella (Cartella/Pila) che il contenuto (Ventaglio/Griglia ecc).


PS: stiamo parlando di Mac OS X 10.5.5 vero? altrimenti aggiorna!

meigel
07-12-08, 15:36
EL'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ02494D78.jpg

:)

serginhobahia
07-12-08, 15:40
Come dove la trovi?!
Te lo ha detto già meigel...




PS: stiamo parlando di Mac OS X 10.5.5 vero? altrimenti aggiorna!


E' vero! Meigel me lo ha detto già. Però (scusami) io l'opzione MOSTRA COME CARTELLA non la vedo. Premo il tasto destro sull'icona e mi appare un menu con:

ORDINA PER
VISUALIZZA COME
Rimuovi dal DOCK
Mostra nel finder
Apri "Download"
e nel "visualizza come" ci sono le opzioni "Automatico" ,"ventaglio", "griglia" che - come ho già detto e tu certamente saprai - modificano la visualizzazione del contenuto della finestra e non la finestra stessa (come quella che meigel ha postato e che precedentemente avevo)

Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.

Io umilmente chiedo dove posso trovare questa opzione: il sistema è leopard e nelle info riporta 10.5.
Grazie mille

gabod3
07-12-08, 15:44
Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.
Molto ma molto più tranquillo. Berra non è seduto da nessuna parte e cercava di aiutarti. Su Mac Peer non sono tollerate intemperanze simili, cerca di controllarti. Discorso chiuso.

serginhobahia
07-12-08, 15:45
Mentre scrivevo il mio post qui sopra. MEIGEL gentilmente mi rispondeva.
Ok, presumo che devo ulteriormente aggiornare, visto che il mio menu è decisamente diverso e con meno opzioni.
Grazie mille: aggiorno e poi informo cosa è successo

Io comunque sono tranquillo: un punto di domanda ed un punto esclamativo assomiglia più a un "MA NON LO VEDI??" che ad un aiuto.
tanto è vero che il suo post - al contrario di quello di MEIGEL - non mi ha aiutato.

Ribadisco: ringrazio chi mi ha aiutato a capire

meigel
07-12-08, 15:52
aggiorno e poi informo cosa è successo

La mancanza di quelle voci nel menu non mi sembra un fatto molto normale.
Dato che devi aggiornare ti suggerisco di farlo scaricando il combo update: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosx1055comboupdate.html

Berra
07-12-08, 15:58
il sistema è leopard e nelle info riporta 10.5.

Intervengo solo perchè lo ha fatto anche gabod3, perchè non voglio (anche se lo sto facendo mio malgrado con questo post) intasare il topic con post "estranei" al problema in esame.

Comunque, il "?!" era da intendersi come "non puoi non vederlo, se c'è"

E come hai confermato tu, il sistema che hai è il 10.5 che ovviamente non aveva questa opzione (per questo te l'ho chiesto e sempre per questo ti ho detto di aggiornare) e saremmo potuti andare avanti giorni su questo problema.

serginhobahia
07-12-08, 16:03
Aggiornerò, perchè il mio menu è quello che vedi nell'icona allegata.
Cosa che non riesco a capire è come mai alla fine dell'upgrade la finestra si presentava come da tuo esempio e dopo mie manovre l'ho visualizzata in modo "tradizionale" senza più la possibilità di tornare come era in origine.
Pazienza: ora faccio la verifica di aggiornamenti e poi ti informo.
Grazie

meigel
07-12-08, 16:05
Intervengo solo perchè lo ha fatto anche gabod3

Nell'intervento di gabod3 è scritto molto chiaramente: discorso chiuso.
Ribadisco il concetto per l'ultima volta; evitare gli interventi non finalizzati alla risoluzione del problema. Per tutto il resto esistono i messaggi privati. In caso contrario il topic verrà chiuso.
Grazie

serginhobahia
07-12-08, 20:27
La mancanza di quelle voci nel menu non mi sembra un fatto molto normale.
Dato che devi aggiornare ti suggerisco di farlo scaricando il combo update: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macosx1055comboupdate.html
Ho terminato l'aggiornamento che mi hai suggerito (+ di 600Mb!!) e ora il menu si presenta come il tuo.
Problema risolto: grazie ancora :-)