PDA

Visualizza Versione Completa : applicare una colonna sonora ad una presentazione impress



enrigan
07-12-08, 02:24
Ciao a tutti. Vorrei applicare una colonna sonora ad una presentazione creata con openoffice 3.0.0 (impress). E' piuttosto facile inserire un file audio mp3 in una diapositiva, ma non riesco a trovare il modo di applicare quel file audio ad un'intera presentazione cronometrata, in modo da creare un sottofondo musicale che si protragga durante un certo numero di cambi di diapositive. Qualcuno sa dirmi se è possibile farlo e come?
Grazie, ciao.


Sposto in Elaborazione Digitale - meigel

rob
14-12-08, 17:45
Ciao, cercando con google, ho trovato questi suggerimenti:

- In Impress, to set up the transition, you open your presentation. You click on the first slide (image) that is on the left on the screen. In the contexual menu, you have Transition: you click on it. You can choose different options for the transition and click on "Apply to all the pages". But, for the sound, you select "Other sound, you select your sound (compressed wav file), you check the box "Play till the next sound". You save the entire file.

oppure

- To have a sound playing during all the presentation, I add it the way I explained. I save the file with the odp extension and then with the ppt extension. After having done that, I change the ppt extension for pps. The presentation can be played with the sound if your machine can play PopwerPoint slideshows. It your machine cannot play those slideshows, use the PowerPoint viewer.

Fammi sapere se uno dei due metodi funziona.
rob

enrigan
16-12-08, 15:39
Ciao, grazie per i suggerimenti, ma non ho risolto il problema.. Per quanto riguarda il primo metodo ad ogni cambio diapositiva il suono così aggiunto riprende dall'inizio. (La casella citata "Play till the next sound" immagino sia l'equivalente, nella versione in italiano, di "effettua il ciclo fino al". Non trovo altre caselle di spunta.)
Il secondo metodo proprio non lo capisco: perchè passare a power point? e in ogni caso come si dovrebbe aggiungere il suono alla presentazione?
Ad ogni modo grazie, se riesco a trovare un modo per fare questa cosa lo segnalerò.
Ciao

rob
16-12-08, 21:15
Mi spiace. Non ho trovato altri suggerimenti sul web. È un problema che coinvolge molti utenti. Probabilmente è un limite del programma.
L'alternativa è quello di trattare in seguito i file per le presentazioni "musicali" con PowerPoint (secondo suggerimento). Per inserire musica in PowerPoint vedi, per esempio, questa discussione recente:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35927&highlight=powerpoint

enrigan
16-12-08, 23:37
Ora capisco il discorso di PowerPoint.. grazie mille, anche se preferirei usare OpenOffice..