PDA

Visualizza Versione Completa : Mail e alice con connessione fastweb



djandy84
06-12-08, 13:09
Salve, ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla per risolvere il problema.
Devo configurare un account @alice.it con mail in un macbook.
Ho provato svariate volte con macfreepops 2.5 (inserendo 127.0.0.1) ma non riesco a ricevere le mail.
Ho una connessione fastweb.
Vi ringrazio in anticipo

flashcream
06-12-08, 13:13
non avrai aggiornato i lua. sarebbe un classico. nel forum trovi tutto, e più volte, e due tutorial. più di così.....

tieni presente che nessuno vede come hai configurato l'account (anche la porta va cambiata, ecc) e se il server è attivo. quello che ti si può dire è che se segui il tutorial (o i tutorials) funziona. garantito.

djandy84
06-12-08, 13:14
già fatto ma non funziona

flashcream
06-12-08, 13:17
io ho fastweb e scarico la posta di alice senza problemi. quindi già fatto e funziona. qui mi fermo, ripetere le solite cose è un pò noioso. (e soprattutto poi dici di aver già fatto)

djandy84
06-12-08, 13:22
ottimo quindi sbaglio qualche cosa.

descrizione alice
indirizzo mail nomeutente@alice.it
server di posta in entrata 127.0.0.1 (avevo provato con in.alice.it ma non funzionava)
nome utente nomeutente@alice.it
passworw ecc...
server di posta in uscita gmail (perchè funziona)

in avanzate


porta 2000 (non utilizza ssl)

djandy84
06-12-08, 13:26
dico HO GIà FATTO perchè so che il tutorial funziona perchè in 4 anni non mi ha mai dato problemi.
ho configurato in precedenza account fastweb virgilio e altri, ma alice è l'unico che mi da problemi.

Stavo guardando la versione del file lua, potresti verificare se quella che usi tu è pure alice.lua 0.2.5h

Grazie

flashcream
06-12-08, 13:36
tieni presente che alice ha anche problemi più o meno temporanei. in ufficio uso freepops (0.2.8 ), cioè solo il server di macfreepops, e fino a ieri andava. non posso controllare in questo preciso momento.

però qui trovi tutte le info più aggiornate sul fatto che vada o non vada, nonchè solitamente il file .lua : http://www.diludovico.org/forum/index.php

altro qui: http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=alice.lua