PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Promemoria



cockeye
06-12-08, 11:45
Buongiorno a tutti!

Prima di scrivervi ho provato a cercare nel forum qualche discussione che potesse aiutami, ma mi sembra di non aver trovato niente.

Il mio problema è semplice e riguarda un'applicazione semplice, ma non riesco proprio a risolverlo.

In pratica, non visualizzo le note di Promemoria, nel senso che provo ad aprirne una ma sullo schermo non si vede niente, la nota non c'è, ma poi quando vado su Finestra vedo la nota aperta, provo a cliccarci ma niente non si apre.

E' un'applicazione marginale lo so, ma mi torna veramente utile, mi aiutereste per favore?

Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti! :morellino:

Guglielmo (cockeye)

Templaris
06-12-08, 12:09
Magari già hai provato, e la mia potrebbe essere anche una risposta banale, ma prova a cliccare con il destro sull'icona di promemoria nel dock e selezionare "mostra"... magari per sbaglio avevi messo "nascondi" in precedenza!

cockeye
06-12-08, 12:31
Anzitutto grazie per la risposta...ma in realtà il problema riguarda le note vere e proprie che non riesco a visualizzare, l'icona dell'applicazione è visibile nel dock ma le note non si vedono lo stesso...ciao e a presto! :smt023

Padmé Amidala
06-12-08, 12:52
Prova a chiudere l'applicazione, poi vai in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/Preferences e trascini sulla scrivania com.apple.stickies.plist.
Riapri l'applicazione.

Al limite puoi recuperare il contenuto, non formattato, aprendo un file che si chiama StickiesDatabase che si trova in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria. Se non c'è hai perso le note (magari lo hai spostato o cancellato). Se lo trovi altrove lo devi rimettere lì.

cockeye
06-12-08, 13:01
...e come d'incanto riecco le mie belle note...:smt038...veramente un piacere, grazie mille!!!

Padmé Amidala
06-12-08, 13:03
Bene!

Quel file che hai trascinato sulla scrivania ora puoi buttarlo via: se controlli, dopo che chiuderai l'applicazione se ne sarà formato un altro con lo stesso nome e nello stesso posto che ti ho detto, ma il nuovo sarà in ordine (quello che butti è corrotto).

cockeye
06-12-08, 13:06
Sì è vero avevo già controllato ed effettivamente c'è il nuovo file che dici...buon proseguimento!!!