PDA

Visualizza Versione Completa : problema m-audio fast track USB



bgdado
06-12-08, 01:11
Ciao ragazzi... chiedo scusa se c'è già un argomento simile ma con una ricerca non ho trovato risultati...
vi espongo il mio problema... ho appena ricevuto una scheda audio USB M audio fast track, la vorrei usare per registrare soprattutto chitarra. Mi appoggio come software a guitar rig 2. Nonostante la scheda venga riconosciuta dal pannello di controllo, e lì infatti la seleziono sia come ingresso che come uscita. Quando faccio partire il guitar rig nonostante selezioni la stessa scheda anche nelle preferenze del programma questa non sembra dare segni di vita. O meglio... sento che il segnale arriva all'uscita, ma sembra completamente bypassare il mac. E questo mi succede anche con Garage band. Addirittura in Garage Band non mi rileva alcun segnale di entrata. Mi sono perso qualche passaggio?

Ah, annoto che tutto gira su mac book pro con tiger 10.4.11, ho 2 GB di ram e un processore da 2.4 GHz...

non è che c'è qualche driver o qualcosa?

meigel
06-12-08, 01:22
non è che c'è qualche driver

Un driver da installare ci sarebbe e dovresti trovarlo, immagino, anche nel disco che accompagna la scheda.
Puoi comunque scaricarlo qui: http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=866

bgdado
06-12-08, 01:47
ora potrebbe risolversi l'arcano... è che da quando ho mac la parola driver per me non ha più significato... tra l'altro sul libretto di istruzioni c'era scritto chiaramente che era plug and play... ora proverò... intanto ti ringrazio.


edit... ho scaricato il driver per il mio sistema operativo... ora sento in effetti un fruscio di fondo... mi rileva ancora la scheda audio come prima ma il problema non è risolto... tra l'altro l'ingresso me lo segnala solo come mono ed esce soltanto il segnale della chitarra... come se ancora bypassasse il mac... mah...

meigel
06-12-08, 02:09
esce soltanto il segnale della chitarra... come se ancora bypassasse il mac

Questa cosa non l'ho capita bene...

Per circoscrivere il problema, lasciando da parte un attimo GuitarRig, se colleghi la chitarra alla scheda, apri GarageBand e imposti la scheda in ingresso nelle Preferenze, riesci a registrare il segnale?

bgdado
06-12-08, 02:29
ecco... scusami la confusione ma in queste cose, data la mia ignoranza, ho problemi a spiegarmi...

riguardo alla tua domanda la risposta è no... nonostante sia selezionabile tra le opzioni di ingresso non mi rileva il segnale...
aggiungo che ho pensato a un difetto della scheda, ma oggi l'ho provata da un amico su piattaforma windows con driver asio e non mi dava problemi...

meigel
06-12-08, 02:39
nonostante sia selezionabile tra le opzioni di ingresso non mi rileva il segnale...

Non mi viene altro in mente, a parte il fatto che ovviamente il selettore posteriore (12) deve essere correttamente impostato
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7912116B.jpg
e che su GarageBand devi creare una traccia audio (Strumento Reale) per rilevare e registrare il segnale.

bgdado
06-12-08, 02:42
eh... purtroppo ci ho già pensato... e ho già controllato... ti chiedo solo un'ultima cosa prima di iniziare di usare una mazza da baseball sulla scheda :)... quando installo il driver la scheda audio deve essere attaccata alla USB?

in ogni caso ti ringrazio davvero per il supporto ;)

meigel
06-12-08, 02:54
quando installo il driver la scheda audio deve essere attaccata alla USB?

Direi proprio di no... piuttosto puoi provare a riavviare (anche se non dovrebbe essere necessario neanche quello)

Dato che la scheda funziona io penso che si tratti di un problema banale di impostazione in GarageBand; prova magari con Audacity ;)

bgdado
06-12-08, 02:57
proverò anche se in effetti tra guitar rig e garage band non c'è due senza tre... (io sono sempre dell'idea della mazza di baseball):) intanto ti ringrazio di cuore per il disturbo. e a presto.