PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Nano 1GB - Problemi ricarica e batteria



matteog
05-12-08, 21:32
Salve a tutti,

nel 2006 ho ricevuto in regalo un iPod Nano black, capienza 1 GB, 240 songs, PC + MAC (modello... se serv: A1137)

Fin dall'inizio, tuttavia, l'ho usato molto poco... perché mi ha sempre dato problemi di caricamento batteria. Non so, forse sono io che sono ignorante e non so ricaricarlo bene... ma ho sempre avuto l'impressione che abbia un difetto di fabbricazione a livello di carica e batteria.

Infatti lo lasciavo ore e ore sotto carica nel Mac, via usb, anche di notte, e mi diceva sempre che la batteria rimasta era carente... oppure, quando riuscivo a ricaricarlo, si scaricava molto velocemente.

Premetto che nella confezione che ho ricevuto non c'è l'alimentatore, perché sulle istruzioni si dice che per ricaricare basta attaccare il cavo al computer.

Ora non lo uso praticamente più, ma mi spiace lasciarlo a deperire così, visto che è pur sempre un iPod che contiene 1GB di musica e dati.

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare per 'riabilitarlo' (procurarmi, se c'è un caricabatterie, cambiare qualcosa dell'iPod, lasciar perdere...)?

Grazie mille,
Matteo

flashcream
05-12-08, 21:44
cambiare la batteria. compra un kit su internet (batteria + gli appositi attrezzi). altrimenti sarà l'assistenza a fare la sostituzione.... e costa un pò troppo. almeno una volta.