PDA

Visualizza Versione Completa : HD Ext indipendente



Fab08
05-12-08, 20:55
Ho un mac con macos 10.5.
Vorrei utilizzare questa macchina da hd ext, ma vorrei caricarci sempre un macos 10.5, ma non lo stesso che ho già caricato ma un altro. Molti mi hanno detto che non è possibile, ma ho saputo che c'è chi è stato in grado di farlo.

C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie a tutti e scusate se ho inserito il post al ...post sbagliato :D

Fab

flashcream
05-12-08, 21:39
spiegati meglio. sembra che tu voglia installare due OS. detto questo un mac può essere visto come disco con un collegamento firewire. (vedi tutorial presente in mac peer).

Fab08
05-12-08, 22:20
Hai ragione, forse non sono stato chiaro.
So che se voglio posso decidere di far funzionare il mio mac da hd ext e fare in modo che l'hd interno non sia visibile. Giusto?
Quello che vorrei in aggiunta a questa possibilità, è installare un'altra copia di macos, che sia diversa da quella già presente sulla macchina.
In sostanza è come avere due macchine completamente distinte.
E' possibile?

Grazie per la risposta,
Fab

flashcream
05-12-08, 23:24
giusto mica tanto: l'HD è sempre visibile.

per avere due macchine distinte, come le chiami, devi partizionare il disco in due volumi.

Fab08
05-12-08, 23:36
giusto mica tanto: l'HD è sempre visibile.

per avere due macchine distinte, come le chiami, devi partizionare il disco in due volumi.

Uhm... questo mi spiazza un po', perché quando ho comprato il mac, mi avevano detto che partendo da hd ext, potevo scegliere di non vedere l'hd interno.
Fermo restando quanto mi dici, le due partizioni le devo fare per l'hd int?
In questo modo posso scegliere quale far partire?
L'altra partizione a questo punto, cioè quella da cui NON sono partito, è visibile?
Sull'altra partizione posso installare un altro macos, insomma diverso da quello che ho sulla macchina?
Oppure dal famoso hd ext, con macos diverso da quello installato sulla macchina, posso far partire il mac scegliendo quale partizione dell'hd interno far vedere?

Spero di essermi spiegato.
Grazie ancora,
Fab

flashcream
05-12-08, 23:39
1) certo
2) certo, se ci installi un OS compatibile col tuo mac.
3) sempre visibile
4) come già detto, tutti i volumi sono sempre vibisbili.