PDA

Visualizza Versione Completa : disco fisso xp diverso da quello messo nella spartizione tremite boot camp....



Cicio.mac
05-12-08, 16:04
ciao a tuti..praticamente ieri ho partizionato l'HD del mac per mettergli anche l'xp...l'ho partizionato tramite boot camp e nella fase in qui dovevo decidere la capienza da mettere nella partizione ho messo la voce "dividi in parti uguali"...
Ora,dopo avere istallato l'xp, quando vado a vedere la capienza del disco fisso (dell'xp) mi dice che ci sono 5 GB disponibbili....siccome quelli che io avevo messo nel programma boot camp erano 100 GB e rotti, come mai c'è ne ora 5??...
allora oggi ho riprovato a rifare tutto da capo...ma la stessa cosa??che devo fare??
magari c'è un modo per aggiungere GB nell'xp o altro??

meigel
05-12-08, 16:18
magari c'è un modo per aggiungere GB nell'xp o altro??

La possibilità di modifica della partizione Windows credo che dipenda dal formato della partizione e dal sistema operativo usato. Prendi spunto da qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=29764
Per il resto della domanda aspettiamo altri aiuti.
Suggerimento: se proprio hai bisogno di Windows prendi in considerazione l'uso di software di virtualizzazione piuttosto che Bootcamp

Cicio.mac
05-12-08, 16:27
uuna cosa che non ho detto...
praticamente sul disco "Untitled",che sarebbe il disco del px che si è formato dopo la partizione, vedendo pesa 140 Gb ,che era la capienza messa da me su boot camp....
ora,come mai nel disco che spunta nel mac c'è scritto che pesa quanto aveva richiesto nel xp me ne spuntato solo GB?????

meigel
05-12-08, 16:35
nel xp me ne spuntato solo GB?????

Da quanto riesco a capire, il Mac ha regolarmente partizionato il disco e vede correttamente le dimensioni; il problema riguarda dunque Windows.
Sposto in Senza Etichetta, in attesa di eventuali altri aiuti

Peterpan
06-12-08, 00:49
E' parecchio difficile leggerti. Se puoi spiegarti meglio, magari riusciamo ad aiutarti.

maina
08-12-08, 19:24
[quote=Peterpan;306747]E' parecchio difficile leggerti[quote]

quoto Peterpan e aggiungo una richiesta: scrivere in maniera comprensibile è il miglior modo per farsi capire e ottenere, così, una risposta precisa. Ti prego di tenerne conto e di fare una sforzo in più quando scrivi nel forum. Grazie