PDA

Visualizza Versione Completa : SKYPE? ...voi cheddite?



gripa
25-11-05, 18:11
Qualcuno conosce SKYPE?
Telefonate GRATIS e tutto il resto?
Un amico me ne ha parlato.
Voi cheddite?
Io sono ancora alle istruzioni, però sembra una buona faccenda.
Grazie per l'attenzione.

Per informazioni.
Web Page Name (http://www.skype.com)

avrobay
25-11-05, 18:20
Qualcuno conosce SKYPE?
Telefonate GRATIS e tutto il resto?
Un amico me ne ha parlato.
Voi cheddite?
Io sono ancora alle istruzioni, però sembra una buona faccenda.
Grazie per l'attenzione.

Per informazioni.
Web Page Name (http://www.skype.com)

Sono gratuite solo le chiamate tra computer. Se chiami dal Mac un telefono c'è da pagare. Le tariffe sono comunque interessanti.

niobe
25-11-05, 18:27
Io lo uso da un'anno ormai, soprattutto per chiamare da computer a computer. Ti posso assicurare che si sente molto bene, come attraverso un telefono tradizionale! E la qualità non varia dal chiamare in Italia o in America!
Le tariffe per chiamare i telefoni sono davvero interessanti, soprattutto se devi chiamare all'estero. Per poterlo fare devi acquistare crediti online con carta di credito (la transazione è sicura, tranquillo).

Ci manca solo la webcam!
:)

machack
25-11-05, 19:47
Io a dire il vero l'ho appena scaricato,ma volevo chiedere una cosa:
per la chiamata con skype tra Mac e Mac va bene il microfono interno?Inoltre dovrei chiamare con le cuffie?
Per il resto mi sembra ottimo!

gabod3
25-11-05, 19:50
Io con il mio PB 12" uso microfono e casse integrati e mi trovo benissimo! :)

gripa
25-11-05, 20:15
Premetto che sono nella categoria "UTENTEnanoESPERIENZA".

DOMANDA di base, base.
...ma SCEGLIERE UN'APPLICAZIONE per aprire il programma ( SKYPE ) chemmistà assignificare?

Ho scoperto da poco tutta la storia di SKYPE e Vi ringrazio per le Vostre testimonianze.

Grazie.

aittam
27-11-05, 10:59
due cose:
per usare microfono e speakers integrati c'é una pratica opzione per eliminare il ritorno (mi pare che in gerco si chiami cosi')

se ti chiede di scegliere un'applicazione per aprire un'applicazione c'é qualcosa che non va, sei sicuro che qualche file di Skype non sia stato identificato come di altra fonte? a me capita con alcuni giochi convertiti da pc (freeware) in cui restano dei .dll che vengono visti come file vlc

kphigo
28-11-05, 00:33
anche io lo uso... ho un pb15" e l'ho usato (ancora poco a dire il vero) con casse e mic integrati. nessun problema, nessun ritorno e sempre fluido... (ho fatto solo chiamate mac/mac PB e iB su reti fastweb adsl e fibra) 8)

assolutamente da avere!

sebacad
28-11-05, 21:41
io con il mio ibook 12'' ho optato per un auricolare bluetooth in quanto dalle prove che ho fatto con il microfono integrato sembra (per chi ascolta) di essere all'interno di una caverna.
inoltre le conversazioni rimangono private, con le casse integrate del piccolino, chi è intorno sente tutto. :smt020

peeroberto
29-11-05, 17:23
Sono gratuite solo le chiamate tra computer. Se chiami dal Mac un telefono c'è da pagare. Le tariffe sono comunque interessanti.

Da un po' ci sto pensando, ma uno che ha il telefono tradizionale può chiamare ad un computer che ha skipe? Se si, gli costa più o meno di una chiamata locale? Ovvero dove si trovano i prezzi delle chiamate via skipe non internazionali sulla rete telefonica tradizionale nazionale?

avrobay
29-11-05, 17:25
Sono gratuite solo le chiamate tra computer. Se chiami dal Mac un telefono c'è da pagare. Le tariffe sono comunque interessanti.

Da un po' ci sto pensando, ma uno che ha il telefono tradizionale può chiamare ad un computer che ha skipe? Se si, gli costa più o meno di una chiamata locale? Ovvero dove si trovano i prezzi delle chiamate via skipe non internazionali sulla rete telefonica tradizionale nazionale?

http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html

avrobay
29-11-05, 17:27
Sposto il Topic in Mac Help. :wink:

Infatti la sezione "i migliori freeware" segue regole particolari:





Questa è una sezione del forum un po' diversa dalle altre. Conviene seguire delle regole se si vuole che, dopo qualche mese, continui ad essere facilmente consultabile.

Le regole da seguire per questa sezione sono semplici:
1) Segnalare solo ed esclusivamente freeware.
Vanno bene anche gli shareware se e solo davvero utilizzabili senza pagare, seppure con qualche limitazione ragionevole.
2) Un freeware per Topic. Utilizzare il titolo per il nome dell'applicazione.
3) Descrivere brevemente di cosa si tratta e se possibile il link per il download deve rimandare al sito del programma e non a versiontracker o macupdate.

vitton
30-11-05, 11:52
Sono gratuite solo le chiamate tra computer. Se chiami dal Mac un telefono c'è da pagare. Le tariffe sono comunque interessanti.

Da un po' ci sto pensando, ma uno che ha il telefono tradizionale può chiamare ad un computer che ha skipe? Se si, gli costa più o meno di una chiamata locale? Ovvero dove si trovano i prezzi delle chiamate via skipe non internazionali sulla rete telefonica tradizionale nazionale?
innanzitutto ciao a tutti dato ke è il mio primo msg qui :smt039 ,poi per quanto riguarda il chiamare da telefono a skype su computer è quello ke sul loro sito chiamano SkypeIn,cioè pagando ti assegnano un numero telefonico chiamabile da qualsiasi telefono...per le tariffe non so ma tanto non c'è problema perchè per qualche inspiegabile motivo il servizio non è ancora disponibile in Italia(dato ke con tutto il rispetto ad esempio per la POLONIA è disponibile!) :? :( :-o

avrobay
30-11-05, 12:35
innanzitutto ciao a tutti dato ke è il mio primo msg qui :smt039 ,poi per quanto riguarda il chiamare da telefono a skype su computer è quello ke sul loro sito chiamano SkypeIn,cioè pagando ti assegnano un numero telefonico chiamabile da qualsiasi telefono...per le tariffe non so ma tanto non c'è problema perchè per qualche inspiegabile motivo il servizio non è ancora disponibile in Italia(dato ke con tutto il rispetto ad esempio per la POLONIA è disponibile!) :? :( :-o

Cio vitton, benvenuto!
Sì, sarebbe interessante lo SkypeIn e prima o poi arriverà anche per noi.

peeroberto
30-11-05, 16:07
[quote=vitton]
Sì, sarebbe interessante lo SkypeIn e prima o poi arriverà anche per noi.

Da quello che ho capito (mi sono informato in questi giorni) per ora c'è un problema legale e forse anche tecnico sulla ripartizione dei costi:
Skipe è un servizio nato negli usa dove si prevede che il costo della chiamata sia ripartito tra il chiamante e il ricevente. In Italia il costo della chiamata è tutta addebitata al chiamante. Non so in Polonia.

In pratica non posso ancora fare a meno del telefono tradizionale e del canone fisso per ricevere le telefonate (ma tengo duro perchè sono convinto che prima o poi il canone fisso si estinguerà)

Gran Maestro
30-11-05, 16:57
Sono gratuite solo le chiamate tra computer. Se chiami dal Mac un telefono c'è da pagare. Le tariffe sono comunque interessanti.

Da un po' ci sto pensando, ma uno che ha il telefono tradizionale può chiamare ad un computer che ha skipe? Se si, gli costa più o meno di una chiamata locale? Ovvero dove si trovano i prezzi delle chiamate via skipe non internazionali sulla rete telefonica tradizionale nazionale?

La risposta è si.
E' possibile chiamare dalla rete fissa o mobile un computer però occorre avere avere attivo il servizio SkypeIn.

Per quanto riguarda i costi, la risposta è sul sito di Skype:

Can someone reach my SkypeIn number from another country?

Yes, SkypeIn numbers act as regular phone numbers and are reachable from anywhere in the world. Just remember though, long distance charges might apply if someone is calling your number from another country. Also, some phones plans may not support calling specific ranges of special numbers (such as "non-geographic" (0845) numbers in the UK), and you might not be able to call the SkypeIn number based on that outbound calling plan.
Il servizio per ora è disponibile solo in alcuni paesi.

Lo stesso servizio, apparentemente è gratuito con Gizmo, rimane però il fatto che si chiama un numero degli stati Uniti, il che in fondo non è un grosso problema considerando che, ad esempio, le tariffe dei cellulari Vodafone da anni non fanno differenza per le chiamate internazionali in Europa o Nord America.

/P

Update: Contrariamente a quanto ho detto sopra, con Gizmo costa 3$/mese avere un numero di telefono fisso (Americano o Inglese a scelta) sul quale ricevere le chiamate. Tutto spiegato qui (http://www.gizmoproject.com/call-in.php).

peeroberto
01-12-05, 13:07
Sono andato sul sito www.tariffe.it, ho visto che è recentissimamente entrata nel territorio nazionale la concorrenza del "gruppo france telecom" con il servizio "parla.it".
L'offerta è di numero telefonico (in e out) senza scatto alla risposta e internet (non troppo veloce) ad un prezzo fisso molto ragionevole. Con delle spese iniziali non molto basse ma tutto sommato alla fine già adesso mi farebbero risparmiare sulla bolletta e avrei internet 24 ore a casa.
Tra i difetti: non si possono chiamare i numeri d'emergenza, ma chi non ha un cellulare?
Tra i dubbi: l'audio della telefonia via internet non sarà scarso?

Ho comunque deciso che aspetto la risposta in ribasso dei concorrenti nazionali.