PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo network wireless



stenbai
05-12-08, 00:47
ciao a tutti,
voglio creare un nuovo network wireless che comprende 2 airport express 802.11n e una time capsule.
Il router internet alice è collegato alla airport express numero1.
Ho fatto questo:
1)collegato airport express connessa via ethernet al router alice e creato un nuovo network solo 802.11n 5gh (la connessione internet funziona-nessun problema)
2)collegato la seconda airport express, utility airport la trova e mi chiede di configurarla, mi chiede di cambiare network, accetto,decido la pasword di conf e dico che dispongo di un network wireless e desidero aggiungere Airport express, voglio che Airport si connetta in modalità wireless, scelgo il network precedentemente impostato e aggiorno.

ora, dopo il riavvio di Airport express, mi compare la scritta che Utility airport non è stato in grado di trovare il dispositivo wireless dopo il riavvio.

ll network precedentemente creato è utilizzabile ma on comprende la nuova airport express


Sapreste aiutarmi? dove sbaglio?

flashcream
05-12-08, 08:50
non devi accedere ad un network, ma partecipare (WDS). fatta la premessa, apri l'aiuto di utility airport e leggi come estendere il raggio d'azione. (se 802.11n la procedura è anche semplificata). se poi evitassi di modificare le modalità radio e la frequenza, come hai fatto, sarebbe meglio, anche perchè non c'è alcun bisogno di farlo.

stenbai
05-12-08, 09:40
grazie mille flash,
finito il lavoro corro a provare

stenbai
05-12-08, 22:45
una domanda....

ora le due airport e TC sono connese e funzionanti...
un unico problema:
Sono riuscito a fare ciò solo impostando un protocollo 802.11n (compatibile 802.11 b/g) e non riesco a sfruttare i 5 Ghz

sapete dirmi per favore dove sbaglio?

grazie

p.s. se la prima airport express la settavo a 802.11n 5 ghz non riuscivo piuù a connettere l'altra airport e TC

flashcream
05-12-08, 23:27
perchè insisti sui 5GHz? va benissimo la frequenza standard, basta cambiare canale se quello che usi è disturbato. (o pensi sia disturbato).

stenbai
05-12-08, 23:31
ok,
pensavo solo che i 5ghz fossero più performanti nel trasporto dati da imac a time capsule.

grazie

stenbai
07-12-08, 16:35
una domanda...
e' possibile collegare (oltre a due hard disk e una stampante) all'hub usb di TC un lettore dvd? oppure non è compatibile con TC?
(giusto per non disconnettere e riconnettere il lettore se qualcuno lo ha gia fatto)

grazie per le info...

flashcream
09-12-08, 23:51
no.