PDA

Visualizza Versione Completa : Airport express non va a 5GHz



bunner
04-12-08, 18:05
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Io posseggo un iMac 24 di ultima generazione con scheda wireless compatibile a,b,g,n ( Airport Extreme 0x14E4 , 0x88 ) e ho un router netgear DG834G che ho impostato solo come modem a cui ho collegato una airport express versione 7.3.2 ( l'ultimo tipo che va in 802.11N ) tramite cavo ethernet e se la faccio funzionare con il segnale wireless 802.11 N ( compatibile con b,g ) il Mac si collega tranquillamente ma il Mac essendo lontano dall'airport express perde spesso il segnale causa molte interferenze ( ho provato cambiando canale , disattivare l'interferenza frequenze , ma niente ) e allora nel menù wireless c'è l'opzione 802.11 N ( solo 5GHz ) e 802.11 N ( compatibile con 802.11a) e dato che a 5GHz le interferenze sono quasi nulle ho provato a settare la base express con la prima a 5GHz e l'express è andata in palla cioè tramite utility airport del Mac non mi vede più la base express e neanche l'airport del Mac mi vede la base express per cui ho dovuto resettare la base e ripartire da capo con la configurazione , questo mi è accaduto anche provando con l'altra opzione 802.11 N ( compatibile con 802.11a ) e ho provato diverse volte ma niente da fare la base con queste due opzioni va in crash , per cui a me l'airport express funziona solo con l'opzione 802.11 N ( compatibile b,g ) e 802.11 N ( solo 2.4GHz ) . Spero di essere stato chiaro nella descrizione e chiedo cortesemente un aiuto, grazie.

flashcream
04-12-08, 18:12
portala in assistenza per un controllo.