PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare dimensiome mp4



valiblue
04-12-08, 13:49
Salve! Ho comprato una telecamera Samsung, fatto il filmatino di prova ho scaricato subito via usb sul mio Imac x vedere se tutto era ok....
il filmato lo apro tranquillamente ma si vede allungato !!
C'è un modo x cambiargli il formato? come nella tv quando è 16:9 capito?
Mi servirebbe + x orizzontale....
AIUTATEMI!!
Grazie

flashcream
04-12-08, 13:51
hai QTpro?

valiblue
04-12-08, 13:58
Ho QuickTime Player 7.5.5..il Pro è free?

flashcream
04-12-08, 14:10
no, QTpro è a pagamento. con QTpro si possono impostare le impostazioni di visualizzazione. in difetto devi ricodificare, mi spiace. con una ricerca nel forum trovi varie applicazioni per lo scopo.

valiblue
04-12-08, 14:20
ma come mai succede questo? non è che forse c'è qualche impostazione sulla telecamera che ho saltato?
non ci sono alternative quindi solo con QT pro...ok.


quindi da come dici chiunque faccia un filmino con questa telecamera deve poi riaprirlo su mac o pc che sia e riaddattarlo??!!....mi sembra un pò strano...no??!!

Grazie

flashcream
04-12-08, 18:17
perchè non scrivi quale siamo le dimensioni del filmato invece di fare domande sulla tua (non citata) videocamera che ovviamente nessuno conosce?

valiblue
05-12-08, 00:12
hai ragione..dunque..
Digital Cam Samsung VP-MX20H pal..non so se ti basta...
il formato...può essere risoluzione 720x576?
Non ho trovato altre indicazioni nelle istruzioni (in realtà poche)..

Mi dice che posso aprire i filmati con Imovie..ma nn posso modificare il formato..o sbaglio?..ci sto impazzendooo!!!

Grazie ancora.

flashcream
05-12-08, 08:43
720 x576 è il 4:3 PAL. se è davvero così, non è "allungato".

valiblue
05-12-08, 13:57
così c'è scritto nelle istruzioni..come posso vederlo su QT?
Io sul mac lo vedo allungato...anche se modifico la finestra rimane così...
che disperazione...
non so che fare..ora provo a fare un dvd e guardo che succede al televisore..
Grazie lo stesso..
ciao

flashcream
05-12-08, 14:34
usa mediainfo http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363&highlight=mediainfo

valiblue
05-12-08, 14:51
Ho fatto Mediainfo e questo è quello che mi ha dato..vedi un pò se ci capisci qualcosa te..x me è arabo!!

Grazie ancora!!!

flashcream
05-12-08, 15:21
Frame Width -> 720 pixels
Frame Height -> 576 pixel
Display Aspect Ratio -> 5/4



le dimensioni sono corrette e sono quelle pal. corrette anche per creare un dvd video 4:3.

le impostazioni visuali sono invece impostate 5:4, la tua telecamera è strana forte, ti consiglio di controllare.

come dicevo sopra con QTpro, al limite anche ricodificando praticamente senza perdita, sistemi la cosa.

altre applicazioni non mi vengono in mente. prova a creare un dvd, salvando come immagine disco con idvd o toast impostando il corretto formato del progetto cioè 4:3. (quindi senza buttare un dvd e poi apri il file immagine con dvd player. menu archivio/apri contenuti multimediali)

valiblue
06-12-08, 01:19
- Fatto varie esportazioni con Toast e IDVD..niente da fare il filmato rimane allungato...nn ho ancora fatto il dvd..lo faccio?!
...nn ci capisco niente..la riporto indietro?!

- Con Toast poi ho fatto le prove con tutti i formati possibili ma niente nn cambia una virgola...ti allego i formati che ho provato..

- Fatta prova su cd il formato con la mia tv lo aggiusto mettendo "schermo pieno" ma sugli altri che nn hanno questa funzione?? Soprattutto una cosa. la qualità del filmato è PESSIMA! Forse sbaglio qualcosa..o la telecamera fa schifo...??!

Ciao ciao

flashcream
06-12-08, 09:34
collega la video camera e apri imovie 08. viene riconosciuta e il filmato è corretto? bene. non accade e devi copiare e poi convertire e chissà cos'altro il filmato? cambiala a prendine una compatibile mac.

http://support.apple.com/kb/HT1014

qui mi fermo, non la conosco.

Templaris
06-12-08, 11:13
Sul sito della samsung non sembra una videocamera da far schifo, anzi...

il problema è che li c'è scritto che la qualità di registrazione è "TV Super Fine, TV Fine, TV Normal, Web & Mobile", mentre tu ci dici che i filmati fanno 'schifo' O_o'''

Comunque tra i computer supportati, anzi, tra i sistemi operativi supportati, MAC OS X non è nemmeno menzionato... magari vedi se te la cambiano e, come consigliato da flash, prendine una compatibile.

Altra cosa che "non mi piace" è che registra su memory card SD e non ha nemmeno la firewire per collegarla!

Vedi, se non te la cambiano, al massimo, scrivi all'assistenza apple! ^_*

valiblue
06-12-08, 20:34
ok..vedo di fare altre prove...che barba sto mac però..è tutto per PC..nn è giusto con quello che costano..
Comunque è strano che appena collego in usb la videocamera al mac me la vede subito ...mah...da qui sembrerebbe compatibile
Sui dati tecnici su internet della videocamera comunque parla anche dei mac e di usare imovie...

Grazie comunque a tutti e 2 per l'interessamento verso il mio "caso"
Ciao

valiblue
12-12-08, 00:13
Dunque..ho trovato altre istruzioni della "famosa" videocamera...ho deciso di tenerla...collegandola alla tv in effetti i video sono buoni..conla risoluzione massima,intesi,...
-I filmati sono compressi nel formato H.264 ..che vuol dire?

e poi...

- "Questa videocamera con scheda di memoria può essere usata esclusivamente come dispositivo di memorizzazione
rimovibile sui computer con Macintosh (versione 10.3 o successiva del sistema operativo) e con Windows 2000."

Ci capite qualcosa in più?! ...io poco..Grazie
ciao
p.s...nn mi arrendo....!!!

flashcream
12-12-08, 00:36
H.264 è il formato video del tuo documento formato .mp4, non c'è molto da commentare. leggi il tutorial dedicato ai formati video. http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

quanto alla seconda domanda trattandosi di videocamera che registra su memoria non vedo il senso della domanda. quello fa.....