PDA

Visualizza Versione Completa : impostazione ora e data macbook pro



Alvinsuxstar
04-12-08, 10:55
buongiorno a tutti !!
lo so ogni tanto me ne esco con queste domande banali ma il problema e più complesso di quanto sembra: imposto l'ora e la data normalmente e fila tutto liscio, ma tutte le volte che creo un file la sua data è "15 marzo 2008" sempre!!!! non me ne sono mai curato più di tanto, ieri ho cliccato sull'icona dell'ora in alto a dx e mi segnava "mercoledì 15 marzo" , poi però se apro le impostazioni la data risulta giusta! oggi ricontrollo e mi segna "giovedì 15 marzo" e sempre se apro le impostazioni la data è corretta!!!
ma che sarà successo il 15 marzo???
qualcuno è in grado di svelarmi l'arcano??

grazie in anticipo..

maina
04-12-08, 13:21
come sempre, sarebbe anche utile sapere che versione di Mac OS X usi...

Alvinsuxstar
04-12-08, 13:37
chiedo scusa..
macbook pro 2.16 ghz
mac os x 10.4.11

serve altro??

ma è una cosa così strana?? io ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente..

maina
04-12-08, 13:42
Hai provato con le operazioni di rito?....tipo la riparazione dei permessi?

Alvinsuxstar
04-12-08, 13:58
certo eseguita per scrupolo ieri sera ma niente di riscontrato..

Alvinsuxstar
04-12-08, 16:19
quindi è successo solo a me e me lo tengo così????
di formattare tutto per un errore nella data non ne ho voglia.. era solo uno scrupolo..

maina
04-12-08, 17:20
sii paziente, qualche altra risposta arriverà. Sono certo che non è necessario dover inizializzare tutto, ma solo cestinare qualche preferenza del sistema di cui, in questo momento, non ricordo i nomi

Alvinsuxstar
04-12-08, 17:34
ah dici che è solo un file da cestinare..???

come dicono dalle mie parti: speremmu ben..

Padmé Amidala
05-12-08, 11:40
Non sono sicura di quali preferenze (.plist) ci siano da cestinare, me ne vengono in mente diverse e in luoghi diversi del computer. Non vorrei farti buttare file sbagliati...

Intanto però per fornire più informazioni sul fatto se sia un problema di utente o di sistema, farei questa prova: creare un nuovo utente e vedere se anche il nuovo utente ha lo stesso problema.

Hai impostato time.euro.apple.com per avere la data e orario automatici o non usi il servizio?

Peterpan
05-12-08, 11:48
Un'informazione aggiuntiva, usi per caso windows con bootcamp ? Problemi di data non me ne ha creati, ma con l'ora si'...

Alvinsuxstar
05-12-08, 11:57
grazie dei consigli ragazzi!!!!


Padmè Amidala: ho creato un altro account non amministratore e in effetti li non ci sono problemi di data mentre rimane sempre giovedì 15 marzo 2008 nel mio account


Peter Pan: uso semplicemente paralles desktop ma non mi da problemi di nessun tipo..

Peterpan
05-12-08, 12:05
Bene, la prova con l'altro utente conferma che c'e' qualcosa con va nelle preferenze del tuo e presumibilmente solo li'. Adesso vediamo QUALI... vedrai che di qui a qualche ora, riusciamo ad uscirne fuori.

Alvinsuxstar
05-12-08, 12:37
grazie grazie