PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine non effettua backup



ebarghi
04-12-08, 00:05
Dopo due anni di utilizzo senza alcun problema del mio Imac sono a sottoporvi questa anomalia:
Collegando l'HD esterno che normalmente uso per fare i backup di Time Machine mi accade che l'operazione non viene portata a termine, inizia il processo ma si blocca appena inizia la scrittura dei dati, ho effettuato un controllo del disco con Utility disco ma non viene riscontrato nessun problema.
Provando a leggere il disco con WhatSize sembra che ci sia il file .fseventsd corrotto.
Anche cercando di fare una copia completa dell'HD con Carbon Copy questa si interrompe a circa 170 MB di copia.
Il disco esterno in questione è un Maxtor 3200 da 500 Gb.
Sistema operativo Leopard 10.5.5 macchina Imac 20" Intel

Secondo gli esperti del forum c'è un modo per recuperare il disco e di conseguenza tutti i vecchi backup o mi conviene inizializzarlo?
Grazie per l'aiuto.

flashcream
04-12-08, 01:46
il disco è collegato direttamente all'imac o c'è un hub di mezzo? quale porta? il disco è alimentato?

ebarghi
04-12-08, 08:32
Il disco è collegato al Mac tramite un piccolo hub USB ed è alimentato, mi ero dimenticato di specificarlo!!!

Però fino ad oggi l'hub non mi ha mai dato problemi, boh??!!

Grazie comunque a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo piccolo ma fastidioso problema.

flashcream
04-12-08, 10:01
collega il disco direttamente al mac e poi riparliamone.

ebarghi
04-12-08, 20:01
Beh....... ho collegato il disco direttamente al Mac e lui ha fatto il backup regolarmente, a questo punto però mi domando come mai fino ad oggi ha sempre funzionato regolarmente collegandolo all'hub e poi improvvisamente ha smesso di funzionare, qualcuno è in grado di spiegarmelo?
Comunque, un grazie a Flash per il suggerimento e la tempestività!!!

Caso risolto!!

gabod3
04-12-08, 21:05
a questo punto però mi domando come mai fino ad oggi ha sempre funzionato regolarmente collegandolo all'hub e poi improvvisamente ha smesso di funzionare, qualcuno è in grado di spiegarmelo?
Si è guastato l'hub, ad esempio.