PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile ricevere posta



pano
03-12-08, 21:49
Dopo un problema di connessione con il dispositivo bluetooth del kit vivavoce auto parrot che ho cercato di risolvere dal comando impostazioni - generali - ripristina impostazioni, accade che non riesco a connettermi al server di posta dei miei account né in connessione 3g nè in wifi. Cosa posso fare prima di ripristinare il backup?
le impostazioni APN sono esatte (ibox.tim.it)

grazie anticipatamente

flashcream
03-12-08, 21:54
eliminali e riconfigurali, se navighi normalmente. solo dopo e se non basta penserai di ripristinare. chiaro che il server pop (o imap) dei tuoi account devi accettare connessioni da tim e dal provider wi fi che usi. pretendere di scaricare, a titolo di esempio, la posta di libero collegati ad una connessione alice o tim è impossibile, ma questo già lo sai. il segnale 3G deve essere forte, altrimenti non è strano non scaricare la posta. (time out e/o mancati riconoscimenti della pass).

pano
03-12-08, 22:30
puntuale, chiaro e preciso come sempre, flash. ti ringrazio. Attendendo la tua risposta, il server di posta ha ripreso a funzionare correttamente, lasciandomi piuttosto sorpreso, anche se piacevolmente. Se non ho altro non ho avuto la "fretta" di fare un ripristino da backup. Mi è rimasta la curiosità di capire cosa sia successo in quanto, ricostruendo la giornata, mi sono reso conto che l'impossibilità di ricevere la posta dal server l'ho avuta anche prima del suddetto ripristino di impostazioni dell'iphone. Comunque grazie ancora!

pano
03-12-08, 23:11
in effetti si è trattato di un falso allarme:ERRATA CORRIGE.
Dopo un minuto di gloria il server di posta in entrata ha di nuovo smesso di funzionare sia in Wifi che in 3g a banda piena. Seguendo il tuo consiglio ho cancellato gli account di mail dall'iphone (4 per l'esattezza). Poi li ho ripristinati da iTunes - info - avanzate - sostituisci le informazioni - account mail. Ho quindi controllato che gli account fossero effettivamente ripristinati. ho riprovato ma niente da fare. Vado con il ripristino da backup? :oops

flashcream
04-12-08, 01:09
beh strano. farei questo tentativo: eliminali tutti nuovamente e riconfigurane solo uno per prova, ma manualmente cioè senza usare itunes.

se non funziona procedi per il ripristino ma non farlo da backup. ripristina il software e poi sincronizza con itunes. se usi il backup tutto torna come ora. (controlla la data del tuo backup).

pano
04-12-08, 15:57
grazie ancora per l'attenzione, flash.
sto valutando ancora la possibilità del ripristino in quanto il problema lo fa in alcune occasioni, mentre in altre la posta viene scaricata regolarmente.
Proverò prima con l'inserimento manuale e graduale degli account e, se non dovesse funzionare, con il ripristino e successiva sincronizzazione. Poi, ti tengo informato. a presto!