PDA

Visualizza Versione Completa : xp nel mac tramite boot camp



Cicio.mac
03-12-08, 20:29
ciao a tutti..Il mio problema è che quandoa vaod nell'app boot camp,da utility disco,e vado pe cliccare su continua,perchè voglio fare una spartizione e mettere ache l'xp, mi dice questo:

Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione.

Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.

Ora io,essendo ignorante in materia nono so che fare.....mi dite passo passo che devo fare?? ciao e grazie

flashcream
03-12-08, 20:34
questa domanda è stata posta più volte nel forum e la risposta è che se non liberi spazio assistente boot camp non sarà in grado di partizionare, perchè non è di fatto in grado di spostare certi files. nota però anche se liberi spazio il risultato non è garantito, dipende. è garantito solo se inizializzi (formatti), installi mac OS X e senza fare altro procedi con assistente bootcamp.

Cicio.mac
03-12-08, 20:37
e quindi dovre inizializare il mac??

flashcream
03-12-08, 20:41
già. il consiglio alternativo è quello di virtualizzare windows con applicazioni come parallels, fusion, virtualbox, ecc.

la cosa funziona benissimo, se non ci sono particolari esigenze hardware. maggiori dettagli con una ricerca nel forum.

Cicio.mac
03-12-08, 20:45
ma non c'è un metodo che non c'è bisogno di formattare''???perche perderei tutti i file

flashcream
03-12-08, 20:49
hai letto già tutto quanto devi sapere. se virtuallizzi, non devi formattare. se vuoi usare windows nativo con boot camp, al 90% devi.

Cicio.mac
03-12-08, 20:56
ma mi basta formattare solo il disco fisso HD oppure tutto il computer?

flashcream
03-12-08, 20:59
si inizializzano i volumi e i dischi, non i computer. tu hai un disco con un unico volume chiamato macintosh HD. trai le tue conclusioni su cosa inizializzi.

qui mi fermo, buon forum.