PDA

Visualizza Versione Completa : creare capitoli dvd



geggio
25-11-05, 17:25
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio: sapete consigliarmi un software capace di creare i capitoli sul mio dvd?? ho provato ad utilizzare sizzle ma una volta settato tutto monto l'immagine del mio dvd e mi da errore!!! quindi sapete consigliarmi un alternativa a sizzle?? grazie mille ciao!!!!

avrobay
25-11-05, 17:35
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio: sapete consigliarmi un software capace di creare i capitoli sul mio dvd?? ho provato ad utilizzare sizzle ma una volta settato tutto monto l'immagine del mio dvd e mi da errore!!! quindi sapete consigliarmi un alternativa a sizzle?? grazie mille ciao!!!!

Ma in partenza cosa hai? Un singolo .vob?
Hai già guardato questo tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/dvd-capitoli-moviegate.html

geggio
26-11-05, 10:13
ciao avrobay grazie per la risposta! ma c'è un problema ho seguito il tutorial ma quando devo inserire i capitoli mi dice che quicktime non legge questo video perchè mancano i codec??? quali codec???
Io parto da un file .AVI lo converto con ffmpegX ed ottengo un file m2v ed ac3 oltre alla cartella in cui ci sono i file VIDEO ts ed AUDIO TS

avrobay
27-11-05, 01:17
ciao avrobay grazie per la risposta! ma c'è un problema ho seguito il tutorial ma quando devo inserire i capitoli mi dice che quicktime non legge questo video perchè mancano i codec??? quali codec???
Io parto da un file .AVI lo converto con ffmpegX ed ottengo un file m2v ed ac3 oltre alla cartella in cui ci sono i file VIDEO ts ed AUDIO TS

Se parti da un divx io utilizzerei Toast senza passare da ffmpegX e/o da Moviegate. Toast 7 è perfetto per questo, ma anche Toast 6 funziona a coondizione che tu abbia i giusti codec divx per la tua versione di QuickTime: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Ti ricordo che puoi trasformare un Divx in DVD anche utilizzando iDvd.

Fammi sapere
(scusa per il ritardo ma oggi ero al raduno di Mac Peer a Bologna )
:)

geggio
27-11-05, 11:48
Io ho toast 7 ho installato i codec per quicktime ho già creato deiversi dvd con toast ma i capitoli come gli inserisco??? sempre con toast??

avrobay
27-11-05, 12:03
Io ho toast 7 ho installato i codec per quicktime ho già creato deiversi dvd con toast ma i capitoli come gli inserisco??? sempre con toast??

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastcapit.jpg

geggio
27-11-05, 12:33
cioè fammi capire meglio... :???:

avrobay
27-11-05, 13:42
cioè fammi capire meglio... :???:

Toast non offre moltissime opzioni e quindi non c'è moltissimo da dire.
Puoi scegliere lo stile del Menu (adventure, beach, cinema... eccetera) e puoi suddividere in capitoli il divx in capitoli in modo "automatico" o ogni TOT secondi a tua scelta.
Per essere chiari, mi sto riferendo alla trasformazione di un Divx in Dvd per la qual cosa basta trascinare il divx nel pannello "video" e selezionare nel pannello a sinistra "DVD-Video".

Fammi sapere.

geggio
27-11-05, 16:35
grazie mille per la spiegazione ora provo e ti faccio sapere ciao!!! :wink:

geggio
27-11-05, 18:07
otimmo fa prorpio quello che voglio io!!! grazie ancora tantissimo!!! alla prossima ciao!!!! :ola:

rainbow2112
29-07-09, 15:46
scusate se riesumo un topic vecchio, nel frattempo siamo arrivati a toasto 10 :) PERò avrei necessità di decidere io quando inserire manualmente un capitolo trattasi di video .avi musicale e mi piacerebbe suddiverlo in capitoli tra un brano e l'altro e non ogni tot di minuti... non sò se sono stato spiegato :) Questa operazione la facevo tranquillamente con Nero Vision su winzozz

flashcream
29-07-09, 17:20
non è cambiato nulla con toast 10. se vuoi definire i capitoli a tuo piacimento devi usare altro. per esempio imovie HD o finalcut + idvd.

rainbow2112
30-07-09, 00:24
non è cambiato nulla con toast 10. se vuoi definire i capitoli a tuo piacimento devi usare altro. per esempio imovie HD o finalcut + idvd.

non sono riuscito con imovie, sembra non riconosca gli .avi

Votantonio
30-07-09, 00:37
sembra non riconosca gli .avi

Ricorda che Quick Time deve poter riconoscere e riprodurre i file che vuoi masterizzare. Hai scaricato e installato Perian (http://perian.org/)?

flashcream
30-07-09, 08:36
non sono riuscito con imovie, sembra non riconosca gli .avi

imovie HD (lo riscrivo: imovie HD) importa gli avi QT compatibili. se non lo fa, usa la ricerca per le possibili soluzioni. ci sono decine di topic nel forum sull'argomento.

rainbow2112
30-07-09, 14:08
imovie HD (lo riscrivo: imovie HD) importa gli avi QT compatibili. se non lo fa, usa la ricerca per le possibili soluzioni. ci sono decine di topic nel forum sull'argomento.

mhmm quindi devo dedurre che imovie HD sia "diverso" da imovie ( io ho quest'ultimo sul mio iMac) Cmq QT il video .avi in questione lo apre tranquillamente..

flashcream
30-07-09, 14:18
deduci correttamente. ho scritto e ripetuto non a caso imovie HD. imovie 08 o imovie 09 non lavorano coi capitoli, quindi che importino il tuo avi diventa del tutto superfluo. (ma ripeto che una ricerca ti offre soluzione anche per questo, se sei curioso).

prego.