PDA

Visualizza Versione Completa : iPod Nano e iTunes



matteog
03-12-08, 00:37
Ciao a tutti!

Una domanda apparentemente semplicissima... alla quale tuttavia :muro non riesco a trovare soluzione:
ho una compilation di brani che vorrei copiare dalla mia libreria musicale iTunes all'iPod Nano ultima generazione di un amico (glielo abbiamo regalato 2 mesi fa per il suo compleanno).

Come si fa a trasferire i brani in modo che l'iPod poi li 'categorizzi' nelle varie sezioni (per Artista, per Album, ecc. ecc.)?

Perché provando - da iTunes - a copiare la playlist nell'icona che indica il collegamento dell'iPod l'azione non va a buon fine (non succede nulla, non 'prende' i brani).

Trasferendo semplicemente - con drag & drop - la playlist sull'icona dell'iPod che compare su Scrivania, i brani vengono copiati ma poi non compaiono nelle categorie Menu (per Artista, per Album ecc.) di cui parlavo sopra.

Oppure, l'altra opzione è quella di scegliere "Sincronizza"... ma appena faccio per compiere il primo passaggio, un messaggio mi avvisa che se proverò a sincronizzare, TUTTA la mia libreria verrà copiata sull'iPod del mio amico (e presumibilmente sostituirà quella vecchia...!)
:doh:???:

Help, please!
Thank u!

Matteog

matteog
03-12-08, 00:43
Quando provo a fare "Esporta playlist", sembra mi esporti soltanto i titoli, infatti mi propone un salvataggio in .txt :piangere

Infine, l'altra opzione - l'unica, a quanto ho capito, che mi rimane - è scegliere "Sincronizza"... ma appena faccio per compiere il primo passaggio, un messaggio mi avvisa che se proverò a sincronizzare, a quel punto TUTTA la mia libreria verrà copiata sull'iPod del mio amico (presumibilmente sostituendo quella vecchia...!)

Help me :bandiera, please!
Thank u!

Matteog


Sposto il messaggio nel topic già aperto. Non aprire più discussioni sullo stesso problema, grazie - meigel

flashcream
03-12-08, 00:46
esporta playlist quello fa.

per trasferire i brani su ipod apri l'aiuto di itunes. leggerai che per fare quello che chiedi devi gestire manualmente la musica.

Templaris
03-12-08, 00:52
Si, infatti devi mettere il baffetto a "gestisci manualmente musica e video".. è nella pagina quando selezioni l'iPod dalla barra laterale di iTunes.. miraccomando, l'iPod, non "musica", per esempio. Cosi facendo potrai usare il drag and drop dei brani che ti interessano! ^_*