PDA

Visualizza Versione Completa : widget diventa fisso sulla scrivania



chutney
03-12-08, 00:34
avrei bisogno di un aiuto
questa sera, accendendo il mac (10.4.9) mi vedo sulla scrivania un widget
( Keyboard, della taco Widgets ) che non è più widget, non ha più la croce in alto a sx e rimane in trasparenza appunto sulla scrivania
apro dashboard, e la gestione widgets, ma Keyboard non è più nella lista
lo posso muovere ma non mi va via e non so dove cercare per farlo scomparire
grazie per una risposta

flashcream
03-12-08, 00:43
cestinalo dalla cartella widgets e riavvia.

meigel
03-12-08, 00:45
Keyboard, della taco Widgets

Non riesco a trovare un widget con questo nome: http://www.tacowidgets.com/index.php

Sei sicuro che non si tratti invece di CharacterPal (http://www.tacowidgets.com/widgets/characterpal/) (in questo caso la finestra trasparente sul desktop sarebbe normale, da quello che riesco a capire dalla descrizione...) ;)

chutney
03-12-08, 00:54
Non riesco a trovare un widget con questo nome: http://www.tacowidgets.com/index.php

Sei sicuro che non si tratti invece di CharacterPal (http://www.tacowidgets.com/widgets/characterpal/) (in questo caso la finestra trasparente sul desktop sarebbe normale, da quello che riesco a capire dalla descrizione...) ;)

infatti è CharacterPal
ma da quando l'ho scaricato, molti mesi fa, è stato sempre tra i widgets sul dashboard, e quindi compariva solo quando volevo far comparire il dashboard
nella cartella Widgets non c'è più
forse conviene scrivere alla Taco?

meigel
03-12-08, 00:58
nella cartella Widgets non c'è più

Esiste una cartella Widgets nella libreria di Sistema e un'altra in quella utente (se hai installato soltanto per quell'utente). Prova a cercare in entrambe ;)

chutney
03-12-08, 01:14
Esiste una cartella Widgets nella libreria di Sistema e un'altra in quella utente (se hai installato soltanto per quell'utente). Prova a cercare in entrambe ;)

sta comunque succedendo qualcosa che non capisco, oppure non volendo ho cliccato da qualche parte dove non dovevo.
Allora, sono riuscito ad eliminare Characterpal andando a cercare nelle due cartelle Widgets, ma quando ho riavviato sulla scrivania, quello era sparito ma ho trovato un altro widget fisso

che succede? ci sono dei fantasmi che mi fanno degli scherzi o come dicevo sopra, ho precedentemente cliccato su qualche tasto errato?

grazie per l'aiuto

P.S.
ho eliminato ( cestino+svuot. cestino) anche il secondo "widget fisso", ho riavviato e al momento non compaiono altri problemi
ma così, se continua e non capisco l'origine del problema, dovrò pian piano buttare via tutti i miei widget !!!

meigel
03-12-08, 01:28
se continua e non capisco l'origine del problema, dovrò pian piano buttare via tutti i miei widget !!!

In caso di ulteriori problemi credo che tu possa anche provare a cestinare le preferenze di dashboard
(Libreria/Preferences/com.apple.dashboard.plist)

chutney
03-12-08, 01:37
In caso di ulteriori problemi credo che tu possa anche provare a cestinare le preferenze di dashboard
(Libreria/Preferences/com.apple.dashboard.plist)

se vedo le brutte, farò come consigli
grazie per il tempestivo aiuto in notturna

Padmé Amidala
03-12-08, 02:04
Ma non hai per caso scaricato una di quelle applicazioni per rendere fissi i widget sulla scrivania, tipo widget-to-desktop? (cosa per altro che si può fare manualmente).

chutney
03-12-08, 21:02
Ma non hai per caso scaricato una di quelle applicazioni per rendere fissi i widget sulla scrivania, tipo widget-to-desktop? (cosa per altro che si può fare manualmente).

mai fatto, mentre in realtà ( come dico sopra ) potrebbe essere che involontariamente ho cliccato su qualche tasto che mi ha fatto diventare fisso un widget che da sempre stava nella dashboard; ma in questo caso lo strano è che si è materializzato prima uno, poi quando sono riuscito a farlo scomparire cestinandolo per intero, al primo riavvio questo era sparito dal mac, ma dopo un secondo riavvio ne è comparso un altro, e di nuovo anche questo è stato cestinato dalle cartelle widgets; poi più nulla di strano.
comunque aspetto, e se comparisse ancora qualche stranezza, mi rifaccio vivo;
grazie in ogni caso per le ipotesi validissime qui presentate

Padmé Amidala
03-12-08, 23:52
Come dici tu se il problema era limitato ad un solo widget si poteva pensare ad una falsa manipolazione (si cattura il widget tenendo schiacciato il tasto sinistro del mouse e lo si trascina mentre si schiaccia F12). Oltretutto in CharacterPal c'è una funzione per abilitare la permanenza sul desktop (nei setting). Ma se ti è successo con un altro, diverso... allora, hai ragione, vediamo se capita ancora...
Ciao:smt039