PDA

Visualizza Versione Completa : Final Cut Pro 4 e MAC Mini



Templaris
02-12-08, 22:34
Salve a tutti.

Ho un mac mini intel core duo2 a 2 GHz.
Da pochi minuti ho finito l'installazione di Final cut pro 4 e dei vari componenti da DVD originale ma mi succede una cosa "strana" appena provo ad aprire il programma:

Mi appare sullo schermo un messaggio d'errore che recita testuali parole:

"CONFIGURATION ERROR

This software requieres certain hardware or software whitch is missing.

•AGP graphics card."


Che vuol dire? Vi prego aiutatemi perchè non so che fare.. ho aspettato tanto per averlo e se non lo posso usare.. mi sparo ç_ç



la mia scheda grafica è una


Modello Chipset: GMA 950
Tipo: Monitor
Bus: Integrato
VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa
Fornitore: Intel (0x8086)
ID dispositivo: 0x27a2
ID revisione: 0x0003



Grazie dell'aiuto che mi darete *_*

flashcream
02-12-08, 22:40
su un macintel la versione 4 non è utilizzabile. inoltre considerato il processore grafico potresti installare solo la versione express.

Templaris
02-12-08, 22:42
Nooooooooooooooooooooooooooo!!! ç_________ç

Uff.. come non detto. Disinstallo tutto!

Grazie per la delucidazione! ^^

Templaris
02-12-08, 23:10
Flash, scusa una cosa.. ho disinstallato tutto tramite l'applicazione appcleaner.. ma prima di installare finalcut e i componenti avevo 74 gb di spazio libero.. perchè ora che ho eliminato tutto mi rimane fisso a 69? o.o'''

flashcream
02-12-08, 23:15
il motivo è molto semplice: usi un'applicazione inutile, inefficace e dannosa, mai consigliata in questo forum.

Templaris
02-12-08, 23:19
... ma scaricata dal sito della apple! o.o' E che applicazione dovrei usare per rimuovere i programmi?

flashcream
02-12-08, 23:30
ah beh allora se l'hai scaricata dal sito apple non può non funzionare. non si usa alcuna applicazione, nessuna lo può fare seriamente e il caso di FCP è l'ennesima prova. leggi il tutorial dedicato alla disinstallazione e/o prova con FCS remover, può essere che funzioni anche per la 4.

Templaris
02-12-08, 23:36
ok.. thanks! ^_^