PDA

Visualizza Versione Completa : utorrent: aprire le porte del router per l'applicazione



Angelone
02-12-08, 09:27
Ciao, sto utilizzando utorrent e ho una linea adsl alice 8 mega flat, wifi. per un corretto utilizzo, vorrei sapere se è necessario aprire le porte del router. Se si, come devo procedere? Ringrazio anticipatamente :fioriperte:

flashcream
02-12-08, 10:14
certo, come per qualsiasi applicazione p2p. la porta è indicata nelle preferenze dell'applicazione.

per istruzioni dettagliate ed eventuali immagini ti basta una ricerca nel forum o la lettura del manuale del tuo (non citato) router o visitare portforward.com

Angelone
02-12-08, 10:47
Ti ringrazio, l'unica cosa che non mi quadra è che utorrent mi indica solo una porta da aprire: la 56000. dove la inserisco in quella pubblica o in quella locale?
ciao e buona giornata

flashcream
02-12-08, 10:48
in entrambe come sempre.

Angelone
02-12-08, 16:46
problemino. se inserisco lo stesso valore su entrambe le porte mi da questo messaggio:
Attenzione: il valore "Tutti" come protocollo richiede che il Virtual Server sia
configurato con valore "*" come "Porta pubblica" e "Porta locale".
come mi regolo? inserisco TCP o UDP?

poi ho dimenticato di dire che mi collego in modo wifi, by airport, con il mio mac ( 2.4 Ghz Intel core Duo). mica devo cambiare qualcos'altro?
grazie per la pazienza che mi concedi! ciao

flashcream
02-12-08, 16:48
la porta va mappata in TCP e UDP. si fosse poi capito di che router parli.... e cmq ripeto che trovi tutto con una ricerca nel forum.