PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus...Test delle porte



TonyNapulegno92
01-12-08, 18:05
Salve...
Sono nuovo del Forum e già vi dico che sono una frana vicino al pc...
Io ho un Mac e sto cercado di configurare Azureus...
Già ho letto il tutorial e sono arrivato al punto dove devo fare il test delle porte...Ma ho provato a fare il test ma me lo da sempre fallito e non so perchè...
Qualcuno mi può spiegare un pò cosa posso fare...

Nel tutorial ho letto che dovrei fare la mappatura nell'eventuale router e l'apertura nell'eventuale firewall di sistema, se attivo...
Ma dato che non sono un genio del pc non so cosa significhi...Qualcuno può aiutarmi? Grazie...

Se vi servono altre informazioni chiedete
Grz...

maina
01-12-08, 18:19
Se non sai cosa sia un router e nemmeno un firewall, allora vedo la cosa un po' complicata. In due parole:
Il primo è un apparecchio che consente di collegare più Computer alla rete mentre i Firewall, sono delle protezioni che si attivano nel computer (nel mac non servono e di solito sono disattivate di default).

TonyNapulegno92
01-12-08, 18:22
Se non sai cosa sia un router e nemmeno un firewall, allora vedo la cosa un po' complicata. In due parole:
Il primo è un apparecchio che consente di collegare più Computer alla rete mentre i Firewall, sono delle protezioni che si attivano nel computer (nel mac non servono e di solito sono disattivate di default).

Per quanto riguarda le porte invece cosa potrei fare?...Ho provato a mettere varie porte ma il test me lo fallisce sempre...

Io come Adsl ho Tiscali...

Ad esempio ora sto provando a scaricare un film e va a circa 10.6 Kb/s, massimo è arrivato a 22.2 Kb/s ma oltre questo non va...

Peterpan
01-12-08, 18:33
Il router e' l'apparecchio che ti connette ad internet.

Come sei connesso a Tiscali, hai uno scatolotto fra la linea telefonica e il computer, come si chiama (marca, modello) ?

TonyNapulegno92
01-12-08, 18:36
Il router e' l'apparecchio che ti connette ad internet.

Come sei connesso a Tiscali, hai uno scatolotto fra la linea telefonica e il computer, come si chiama (marca, modello) ?

Allora...:
D-Link DSL-524T
è questo...

maina
01-12-08, 18:38
In attesa di sapere se hai un router, qui una discussione utile.
Il router citato è un altro; cioè probabilmente di marca e modello diverso dal tuo (se ne hai uno naturalmente). La loro configurazione è comunque sempre uguale.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32916&highlight=porte+azureus

maina
01-12-08, 18:41
Allora...:
D-Link DSL-524T
è questo...

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-524T/Azureus.htm

TonyNapulegno92
01-12-08, 18:48
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Dlink/DSL-524T/Azureus.htm

Da quanto ho capito nell'altra discussione devo configurare il router...Come faccio? Xkè è diverso a me da quello nella discussione da te postata prima (qll è alice)...

La porta che mi da il sito che mi hai postato è 6112..Questo dove lo dovrei mettere?...

Raga, lo so che sono un pò "pesante", ma non perdete la pazienza, che se riesco a fare questo vi sarò debitore non so x quanto tempo xD...

maina
01-12-08, 18:53
cerca di leggere cosa scriviamo. prima ho scritto che: Il router citato è un altro; cioè probabilmente di marca e modello diverso dal tuo (se ne hai uno naturalmente). La loro configurazione è comunque sempre uguale.
Dopodiché, ti ho segnalato anche un link in cui è presente il tuo router.

Segui il tutorial su Mac Peer per la parte tecnica (cifre e numeri da inserire) e quello che ti ho segnalato io in cui è riportato il TUO router (che ci siano le finestre di windows non fa nulla, è uguale)

Ultima cosa importante: NON scrivere in stile sms (xkè,qll..ecc..ec) è orrendo e non lo tolleriamo qui. Grazie

TonyNapulegno92
01-12-08, 18:56
cerca di leggere cosa scriviamo. prima ho scritto che: Il router citato è un altro; cioè probabilmente di marca e modello diverso dal tuo (se ne hai uno naturalmente). La loro configurazione è comunque sempre uguale.
Dopodiché, ti ho segnalato anche un link in cui è presente il tuo router.

Segui il tutorial su Mac Peer per la parte tecnica (cifre e numeri da inserire) e quello che ti ho segnalato io in cui è riportato il TUO router (che ci siano le finestre di windows non fa nulla, è uguale)

Ultima cosa importante: NON scrivere in stile sms (xkè,qll..ecc..ec) è orrendo e non lo tolleriamo qui. Grazie

Scusa non sapevo il problema della scrittura :(
Essendo nuovo...
Vabbè ora provo un'ultima volta a seguire il tutorial su Mac Peer e a vedere il sito proposto da te...
Se non ci riesco vabbè fa niente...

Grazie lo stesso...

maina
01-12-08, 18:59
to da te...
Se non ci riesco vabbè fa niente...

Grazie lo stesso...

Ci riesci se cerchi di avere pazienza. Spigarlo scrivendo è molto più complicato che cercare di capire da solo con gli elementi che ti stiamo fornendo.
Cerca nel forum perchè è un argomento molto trattato e leggendo gli altri interventi potrai capire molto.
:)

TonyNapulegno92
01-12-08, 19:07
Ok grazie mille...
Cercherò di riuscirci :)...Ci sto provando...
Anche se...
Niente scherzo :)

TonyNapulegno92
02-12-08, 22:49
Non ci sono riuscito :(...
Vabbè fa niente grazie a tutti :)...