PDA

Visualizza Versione Completa : video allungato :O



sapardula
25-11-05, 14:04
ciao...ce n'è sempre una.. :roll: ho un dvx (molto importante) che finalmente si vede e sente bene, solo che si vede tutto leggermente allungato, ne ho anche un altro cosi, provo a cambiare le dimensioni schermo ma niente.... :???: devo cercarne un altro o si puo fare qualcosa?

TheCube
25-11-05, 14:18
ciao...ce n'è sempre una.. :roll: ho un dvx (molto importante) che finalmente si vede e sente bene, solo che si vede tutto leggermente allungato, ne ho anche un altro cosi, provo a cambiare le dimensioni schermo ma niente.... :???: devo cercarne un altro o si puo fare qualcosa?
Sì, si può postare nella sezione idonea, ovvero "Audio e Video".
Spostamento in corso...

Btw, qual è il problema? Evidentemente il DiVX in questione (tralasciamo domande imbarazzanti sulla sua provenienza...) è in formato "panoramico".

sapardula
25-11-05, 14:23
ah scusa dovevo scrivere da un altra parte... :oooops: ,
per quanto riguarda il 'cercarne un altro' intendevo dvx cioè di riscaricarlo sperando che si vedesse "normale"...

avrobay
25-11-05, 14:32
Se il tuo Divx è "stirato"... puoi "aggiustarlo" con un freeware come mpeg streamclip. Lo trascini sul programma e poi lo esporti cambiando le proporzioni. Esempio: era 720x480, lo esporti come 720x576
Non so però se vale la pena... vedi tu. :)

TheCube
25-11-05, 14:34
ah scusa dovevo scrivere da un altra parte... :oooops: ,
per quanto riguarda il 'cercarne un altro' intendevo dvx cioè di riscaricarlo sperando che si vedesse "normale"...
Scusa, mi sfugge il significato di normale: cosa ti aspetti di vedere? Il video in formato 4:3? 16:9? Cinema?
E, sopratutto, dove vuoi vederlo? Sulla TV? Sul Mac?
Faccio un esempio: se mi "passano" il DiVX di un film in formato 4:3 (quello di un normalissimo TVC) io mi incacchio come una belva... Visto che lo visualizzo sul mio TVC (16:9) come minimo mi aspetto che il DiVX rispetti il formato originale e non sia stato "croppato".

sapardula
25-11-05, 14:40
ho fatto le prove...praticamente si vede in 4:3 exspansa cioè i personaggi e...tutto sono un po allungati, sul mac non riesco a cambiare magari se lo metto su cd e lo guardo alla tele e metto 16:9 si vede bene....bho... che dici? mi spiego di m... :roll:
ci tengo...leon e eccezzziunale veramente...eh