PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità carica batteria iPod-iPhone



ale.macchi
28-11-08, 12:48
Ciao a tutti...
Questa neve insistente mi riempie di pensieri profondi!
Avrei una curiosità da sottoporre al forum. Spero che la sezione "iPhone e iPod" sia la più indicata. Eventualmente sposto in una più idonea...
Molto spesso sono via per trasferte di lavoro. Devo portarmi dietro il pc aziendale, quindi niente Mac.
Per tenermi compagnia porto sempre il mio iPod (iPod 30GB, versione precedente all'attuale), e ovviamente il mio iPhone.
Mi porto sempre dietro i rispettivi cavi per collegare il dispositivo al carica-batteria, e i due carica-batteria.
Quello dell'iPod è un carica batteria di dimensioni maggiori, così come il cavo che lo collega al dispositivo è un po' più grande di quello dell'iPhone.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare solo un "cavo+caricabatteria" oppure se non si possono utilizzare per lo stesso strumento.
Se fosse possibile utilizzarne solo uno, quale cavo e carica-batteria dovrei utilizzare? Quello dell'iPod o quello dell'iPhone?
Grazie

Peterpan
28-11-08, 12:50
Quello dell'iPhone dovrebbe andare bene per entrambi, ma prova. E' cambiata (anche fra iPhone di prima e seconda generazione) la mappatura dei piedini. Tutto quello che caricava iPod non carica iPhone, mentre mi pare di aver provato che funziona il contrario.

ale.macchi
28-11-08, 12:54
Ok...
Alla prima ricarica provo.
La mia preoccupazione era di rovinare la batteria o il dispositivo.
Non me la sentivo proprio di rischiare così senza chiedere prima.
Grazie ragazzi!

Luthien
28-11-08, 13:01
a me funzionano in un senso e nell'altro, posso usare tutti e due indifferentemente...

Padmé Amidala
28-11-08, 14:02
Io speravo di poter usare il caricabatterie firewire del mio iPod per l'iPhone, ma non è possibile: appare un messaggio sull'iPhone che dice che non va bene. Quindi prova e se non ti appare nessun messaggio....

"Questo accessorio non è compatibile con l'iPhone. La ricarica con questo accessorio non è supportata".

linkxvi
28-11-08, 22:42
A me i cavi del Nano 2G e dell'iPhone 3G rispettivamente funzionano. Anche l'adattatore per la linea elettrica dell'iPhone funziona col Nano

Peterpan
29-11-08, 17:45
Il mondo è bello perchè è vario...

Un caricabatterie da muro per iPod non mi funziona con l'iPhone 3G. Un caricabatterie generico USB non mi funziona in macchina con l'iPhone nè col suo cavo nè tantomeno col cavo dell'iPod.

I cavi dell'iPod (5g e nano 2g) mi funzionano con l'iPhone, se connessi al Mac o ad un PC.

Insomma è un po' un terno all'otto. Il cambio fondamentale è che mentre per l'iPod e l'iPhone di prima generazione l'alimentazione passava per la piedinatura 'firewire' nel caso dell'iPhone 3g passa per quella USB, avendo la Apple completamente tolto la parte firewire.

dark749
01-02-09, 22:38
Ciao a tutti, sapreste dirmi e garantirmi la compatibilità del cavo caricabatterie anche tra un'iphone 3G e un ipod prima generazione? esteticamente sono simili, l'unica differenza è che l'estremità di quello che si collega all'ipod e piu grosso di quello dell'iphone..... sapreste dirmi se siano compatibili o rischio qualcosa a utilizzarlo per entrambi gli apparecchi?
Grazie a tutti, ciao

ale.macchi
02-02-09, 16:03
Ho provato ad utilizzare il cavo di cui stai parlando (iPod video da 30 GB), simile a quello dell'iPhone, ma ha l'estremita' che si collega al dispositivo piu' grossa, con il carica batterie dell'iPhone 3G, e tutto funzionava.

dark749
02-02-09, 21:03
Grazie mille della risposta!!!!!

robbi
22-04-09, 18:46
Non vorrei sbagliare, ma quello che conta non è tanto il cavo, quanto il caricabatterie.

Quello dell'iPhone 3G e dei nuovi iPod deve essere da 1 ampere.
Quello dei vecchi iPod invece ha un amperaggio minore.

Questo vuol dire che il primo è compatibile con tutti i prodotti, il secondo solo con i vecchi modelli, essendo l'amperaggio insufficiente per caricare un iPhone 3G.

Considerate anche il fatto che sul caricabatterie fornito a corredo nella scatola dell'iPhone, c'è scritto che è un caricabatterie per iPod!!!!!

Questa caratteristica deve essere ben valutata, soprattutto nell'acquisto di caricabatterie da auto, onde evitare di ritrovarsi con un prodotto inutile per iPhone 3G.

linkxvi
22-04-09, 18:52
Non vorrei sbagliare, ma quello che conta non è tanto il cavo, quanto il caricabatterie.

Quello dell'iPhone 3G e dei nuovi iPod deve essere da 1 ampere.
Quello dei vecchi iPod invece ha un amperaggio minore.

Questo vuol dire che il primo è compatibile con tutti i prodotti, il secondo solo con i vecchi modelli, essendo l'amperaggio insufficiente per caricare un iPhone 3G.

Considerate anche il fatto che sul caricabatterie fornito a corredo nella scatola dell'iPhone, c'è scritto che è un caricabatterie per iPod!!!!!

Questa caratteristica deve essere ben valutata, soprattutto nell'acquisto di caricabatterie da auto, onde evitare di ritrovarsi con un prodotto inutile per iPhone 3G.

Infatti il caricabatterie di iPhone è lo stesso modello che attualmente vendono per gli iPod. Infatti hai ragione tu sui caricabatterie.

I prodotti da auto e non che funzionano bene con iPhone 3G devono avere le certificazioni Apple "Made for iPod" e "Works with iPhone"

Peterpan
23-04-09, 17:56
Infatti il caricabatterie di iPhone è lo stesso modello che attualmente vendono per gli iPod. Infatti hai ragione tu sui caricabatterie.

I prodotti da auto e non che funzionano bene con iPhone 3G devono avere le certificazioni Apple "Made for iPod" e "Works with iPhone"

Per accertarsene meglio vedere (se disponibile) sull'apple store, deve essere indicato esplicitamente l'iPhone 3G.

linkxvi
23-04-09, 18:26
Per accertarsene meglio vedere (se disponibile) sull'apple store, deve essere indicato esplicitamente l'iPhone 3G.

http://store.apple.com/it/product/MB051?mco=MTY2OTYwNw :smt023